La mia sintesi di 3-CMC

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Credo di aver capito perché la mia acidificazione non funziona lol, ho aggiunto l'acido attraverso l'imbuto di metallo, quindi l'acido potrebbe aver reagito con il metallo prima di andare in 3cmc freebase, quindi la reazione era spenta, è possibile?
 

iheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 14, 2023
Messages
2
Reaction score
2
Points
3
Alcuni altri aspetti che possono aver causato il fallimento.

1. È presente una quantità eccessiva di precursore 2b3c non reagito, che è quello che sta trasformando il rm in nero scuro/viola.
2. Se state lavorando sullo strato organico, non avete aggiunto abbastanza acetone freddo. Aggiungere 2,5 volte il volume della miscela di reazione.
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Ho provato la reazione con l'acetato di etile, e fin qui tutto bene il colore è arancione come descritto, tuttavia quello che mi preoccupa è che dopo il secondo lavaggio gli strati di acqua si sono capovolti ed erano sopra l'acetato... va bene così?
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Non ho mai visto o sentito parlare di questo, non ha senso per me... ma se è come dici tu, prendi lo strato organico, ma l'acqua dolce e inizia l'acidificazione.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Non è possibile che l'etilacetato si mescoli con l'acqua; quando si effettua questa sintesi, l'acqua si trova in basso e lo strato organico in alto. A volte è necessario aspettare un po' di tempo prima che si separino correttamente.
 
View previous replies…

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
ho provato la reazione con l'acetato di etile per 5 volte, non so perché ma per 3 volte lo strato organico dopo la metilazione era piuttosto piccolo e dopo il primo lavaggio lo strato organico è affondato, forse la reazione era troppo calda e l'acetato di etile è evaporato, oppure ne ho aggiunto troppo poco... piuttosto strano
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Quanto etilacetato hai usato per quanto chetone e quanto tempo hai impiegato per la reazione?
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
50 ml di 2b3c, 150 ml di metilammina e 150 ml di etilacetato 25 minuti per essere sicuri. prima del lavaggio lo strato sintetico era pari a 2/3 dello strato acquoso. dopo il lavaggio era tutto incasinato lo strato organico non voleva affondare e alla fine è affondato sul fondo.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Hmmm... è davvero strano.
Ha usato acqua distillata?
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Che tipo di vetreria hai usato?
Come si separano gli strati?
Se non funziona, usare un altro solvente.
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
beh il fatto è che ha funzionato per 2 volte quindi deve essere qualcosa che ho sbagliato un paio di volte e che sto cercando di capire cosa. per la rm sto usando un vetro simile al tuo nel tuo post, per la separazione verso tutto nell'imbuto separatore, lascio percipire e scarico
 
View previous replies…

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
per quanto tempo si mescola il 2b3c con l'acetato di etile prima di versare la metilammina?
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Solo pochi minuti, poi mettere tutta la metilammina in una volta, sigillare il vetro.
Si può provare.
Rimuovere prima lo strato d'acqua dopo l'amminazione, poi mettere acqua/soda nello strato organico, usare 100ml/10g.
Agitare e mescolare brevemente, quindi attendere qualche tempo finché gli strati non saranno proporzionali al loro volume.
Rimuovere l'acqua e lavare 1-2 volte anche con soli 100 ml di acqua, ma sempre agitando e mescolando.
A volte è stato necessario un po' di tempo per la separazione fino a quando tutta l'acqua non è arrivata dall'alto verso il basso.
Normalmente non dovrebbero esserci problemi.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Ah, perché il rapporto
50ml di 2b3c pesano 75g,
si prega di utilizzare 225 ml di etilacetato, 150 ml solo il doppio del 2b3c, meglio 3 volte di più.
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Ho regolato i rapporti e tutto è filato liscio, come descritto nel vostro tutorial, ma una domanda: quanto tempo manca alla comparsa dei cristalli? O almeno un accenno di essi, in modo da sapere che sono riuscito nell'intento.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
È bello sapere che si trattava solo di un problema di rapporto...
Quando l'acidificazione è terminata, si prende lo strato d'acqua e lo si lascia evaporare all'aria; il tempo dipende dalle dimensioni delle ciotole, se ne possono usare diverse piccole o una grande con 1-2 cm di altezza del liquido.
Possono essere necessari 2-3 giorni, fino a 1 o 2 settimane, dipende anche dalle condizioni climatiche, dalla circolazione dell'aria, dall'umidità, ecc.
Non posso dare una risposta concreta. Nel mio ambiente la maggior parte inizia al terzo giorno.
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
tbh è sempre stato un problema di rapporto, quando ho provato con il dcm, mettevo 50g di 2b3c 100g di metilammina e 150g di dcm che è di nuovo sbagliato perché doveva essere 100ml di metilammina e 150 ml di dcm... così tanti reagenti sprecati wow. c'era sempre un eccesso di 2b3c non reagito in rm
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Per i primi cristalli, grazie mille ragazzi per la vostra pazienza con me.
 

Attachments

  • FeW6LDoKdp.jpg
    FeW6LDoKdp.jpg
    1.8 MB · Views: 185
Top