La mia sintesi di 3-CMC

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Perché il mio olio da 3 cmc diventa nero durante l'acidificazione? Lo porto esattamente a 5,5-6 e diventa nero
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Forse si fa cadere l'acido troppo velocemente... meglio raffreddare il rm e l'acido. Si acidifica lo strato organico o con l'acqua insieme?
 
View previous replies…

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
ho anche dimenticato di dire che ho usato una miscela di 10/100ml di hcl 36% e acetone per acidificare... credo che sia l'acetone o che io abbia aggiunto l'acido troppo velocemente... perché all'inizio aveva un bel colore, poi è diventato scuro all'improvviso...
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Non uso la miscela acetone/hci, ma solo il 37% dal freezer con l'imbuto per il gocciolamento, ogni 2-3 secondi 1 goccia... forse potresti provare in questo modo una volta.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Come solvente per il 2b3c ho usato dcm o etilacetato, ho provato entrambi con risultati simili...
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Ok, so che è una cosa stupida, ma per essere chiari, quindi dopo l'acidificazione si prende lo strato superiore o quello inferiore per asciugare usando il dcm? Sono confuso
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
x
 

Attachments

  • 7pXj6RtoVs.jpg
    7pXj6RtoVs.jpg
    614 KB · Views: 199
  • hcESjQX71x.jpg
    hcESjQX71x.jpg
    646.8 KB · Views: 182

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
L'acido è stato versato troppo velocemente e il ph è sceso, credo.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Sembra buono, come si ricristallizza ora? Quale quantità di acqua/ipa/acetone o usi solo acqua o solo metanolo?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Se riesco a ottenere la cristallizzazione dopo la reazione, filtro, dey e ricristallizzo da acqua/IPA. Non ho una vera e propria proporzione, dato che evaporo comunque a caldo.
 
View previous replies…

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Ho avuto anche qualche problema a farli diventare così, ma credo che questo sia l'aspetto che dovrebbero avere...
 

Attachments

  • HtsWLZbQSE.jpg
    HtsWLZbQSE.jpg
    3.2 MB · Views: 187

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
E questo richiede un po' di tempo, io non ho raggiunto questo risultato con l'evaporazione rapida... ma non sono un esperto, quindi forse ci sono metodi diversi...
 

draconic123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
24
Reaction score
6
Points
3
Credo di aver capito perché la mia acidificazione non funziona lol, ho aggiunto l'acido attraverso l'imbuto di metallo, quindi l'acido potrebbe aver reagito con il metallo prima di andare in 3cmc freebase, quindi la reazione era spenta, è possibile?
 

iheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 14, 2023
Messages
2
Reaction score
2
Points
3
Alcuni altri aspetti che possono aver causato il fallimento.

1. È presente una quantità eccessiva di precursore 2b3c non reagito, che è quello che sta trasformando il rm in nero scuro/viola.
2. Se state lavorando sullo strato organico, non avete aggiunto abbastanza acetone freddo. Aggiungere 2,5 volte il volume della miscela di reazione.
 
Top