Sintesi di anfetamina da P2NP via Al/Hg (video)

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sì, funzionerà sempre bene, ma non otterrete mai la stessa resa su base regolare perché è un azzardo, a meno che non abbiate un'amalgama decente. Dopotutto, ho lo stesso problema. Una reazione ottimale sarebbe quella di convertire completamente l'alluminio in amalgama, cioè aggiungere esattamente la giusta quantità di sale di mercurio e poi, dopo la riduzione, non avere più alluminio solido/amalgama nella beuta, perché così tutto è stato convertito con P2NP.
È semplicemente più sensato aspettare la prima volta dopo l'aggiunta del sale di mercurio fino a quando non ha reagito completamente, cioè non si formano più bolle, e poi iniziare la riduzione di P2NP con nuovo sale di mercurio e alluminio residuo che è certamente ancora nel matraccio. Se la riduzione si interrompe e c'è ancora alluminio nella beuta, sarebbe necessaria un'ulteriore aggiunta di sale di mercurio per convertire questi residui in P2NP.
Penso che questa sia la strada da seguire, dopo tutto quello che ho imparato qui.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Correggetemi se sbaglio, ma non possiamo aspettare che la reazione sia completa, perché allora tutto l'alluminio sarà consumato e trasformato in Al:

{\displaystyle {\ce {2Al + 3Hg^2+ + 6H2O -> 2Al(OH)3 + 6H+ +3Hg}}}

{\displaystyle {\ce {Hg + Al -> Hg*Al}}}

{\displaystyle {\ce {2 Hg*Al + 6 H2O -> 2 Al(OH)3 + 2 Hg + 3 H2}}}

Deve esserci un "momento ideale" in cui la maggior parte dell'Al si trova nella forma HgAl, che è la forma in grado di ridurre il P2NP a base di anfetamina. È la generazione di H2 che provoca le bolle e sarà presente finché tutto l'Al non sarà convertito in 2Al(OH)3 rendendo l'Al non reattivo.

Forse la quantità iniziale di HgNO3 (o HgCl2) deve essere scelta con cura in modo che il Hg sia sufficiente per avere la massima quantità di HgAl in un punto. Se alla fine della riduzione del P2NP non rimane alcuna lamina, si rischia di lasciare il P2NP non reagito.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Penso che non si formeranno più bolle non appena la parte di alluminio che era accessibile ha reagito, non ci sono molecole che galleggiano nell'acqua, l'alluminio è un metallo che deve essere rimosso a strati, in senso figurato. Ciò significa che sotto lo strato c'è ancora abbastanza alluminio convertibile per reagire a HgAl e quindi per ridurre il P2NP, cioè la reazione a catena termina non appena la superficie del foglio è stata graffiata. Quindi l'acqua viene scaricata e l'amalgama forma uno strato di ossido in combinazione con l'ossigeno atmosferico, che rende l'amalgama nuovamente non reattiva. Si aggiunge la nostra soluzione di P2NP e non avendo a disposizione un'amalgama reattiva, si aggiunge nuovamente molto sale di mercurio che avvia la reazione e la riduzione, visibile dalle numerose piccole bolle che compaiono finché il P2NP non è reagito.
Di solito abbiamo un eccesso di lamina per convertire tutto il P2NP, ma se alla fine rimane molto alluminio, la riduzione non è completa e non tutto il P2NP è stato convertito, il che significa una resa minore e quindi non abbiamo formato abbastanza amalgama per convertirlo tutto. Cosa facciamo se non aspettiamo che non si formino più bolle durante l'amalgama?
La mia opinione, non la conosco.
Niente alluminio e niente P2NP fattibile sarebbe l'optimum teorico, che non sarà mai raggiunto.
 

BlueSolomon

Don't buy from me
New Member
Joined
May 9, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Ehi, amico, grazie mille per questo video, davvero sorprendente, non sono un chimico quindi ho una tonnellata di dubbi, il più importante dei quali è: Non voglio avere a che fare con l'alluminio sul prodotto finale e men che meno con i sali di mercurio, quindi la mia domanda: se lo scopo di questo è fare la riduzione usando l'idrogeno libero, perché non usare una bombola di idrogeno e spargere l'idrogeno sulla soluzione di isopropanolo + p2np. So che questa domanda sarà super sciocca, ma come vi ho detto non sono un chimico e vorrei evitare di fare la cosa dell'amalgama, grazie infinite a tutti voi su questo forum e specialmente al ragazzo che ha caricato il video + le istruzioni.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
L'idrogeno gassoso è un BAAD, eh? Fa il botto molto facilmente. Il punto non è l'idrogeno gassoso, ma la sua riduzione. L'idrogeno gassoso viene prodotto come prodotto secondario della reazione.
Esiste un'altra via che utilizza la boroidride di sodio e il cloruro di rame. Adatto a lotti più piccoli.
ECCOLO QUI
Niente mercurio, niente alluminio.

Ma questo è il metodo più semplice. Qual è il vostro problema con l'alluminio? Non è tossico.
Il nitrato di mercurio è certamente nocivo, ma se si sciacqua e si ricristallizza bene il prodotto finale, non si dovrebbe avere un residuo tale da avvelenare nessuno, nemmeno per via endovenosa.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Il nitrato di mercurio è solubile in acetone, quindi un lavaggio con acetone alla fine dovrebbe eliminare il resto. È anche insolubile negli alcoli, quindi non dovrebbe essercene molto nel prodotto finale.
 

aladdin_2

Don't buy from me
New Member
Joined
May 11, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Vorrei anche qualche informazione su quale/i fase/i di questa procedura previene la contaminazione da mercurio nel prodotto finale, e quali ulteriori passi possono essere fatti per prevenire una possibile contaminazione? tutti gli scritti di riduzioni simili di al/hg sottolineano sempre il pericolo di maneggiare sali di mercurio solubili in acqua, ma non parlano quasi MAI di una possibile contaminazione... perché?

certo, ma sbaglio a pensare che il nitrato di mercurio non venga rigenerato alla fine della riduzione? dovrebbe essere il metallo di mercurio che rimane dopo che tutto l'alluminio è stato consumato e convertito in Al(OH)3. supponendo che l'amalgama preparata all'inizio sia stata lavata bene per rimuovere il sale di mercurio, le possibili fonti di contaminazione da mercurio sarebbero (1) il metallo di mercurio presente alla fine della reazione e (2) il mercurio amalgamato non reagito.

Data l'ubiquità di questa procedura e la mancanza di casi di avvelenamento da mercurio nelle cronache legati all'uso di sostanze preparate con questo metodo, sembra che la procedura sia abbastanza sicura per quanto riguarda la contaminazione da mercurio nel prodotto finale, ma qualcuno può spiegare perché? Posso capire che il mercurio elementare sia abbastanza facile da rimuovere data la sua densità come liquido, ma che dire della possibilità di mercurio amalgamato non reagito?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Perché il rischio di avvelenamento è molto più alto durante la sintesi, quando si maneggiano sali di mercurio tossici, che non quando si consuma il prodotto finale. L'amalgama di alluminio è molto reattiva e si trasforma in mercurio già alla fine della sintesi. Il mercurio elementare non è troppo tossico se ingerito per via orale, è molto peggio inalarne i fumi.

Ogni volta che ho provato a lavare l'amalgama (anche solo una volta, figuriamoci X3) la reazione si è fermata, forse non sto ancora scegliendo il momento giusto e potrebbe esserci un punto in cui l'amalgama sopravvivrebbe anche al lavaggio (sarebbe estremamente utile e molto apprezzato se qualcuno più esperto postasse delle foto o un breve video che mostri i canti di questo momento ideale).

D'altra parte, vedo pochissime possibilità che il sale di mercurio finisca nel prodotto finale. Non è solubile nell'IPA e poi c'è l'acetone. Di solito effettuo due lavaggi durante il processo di filtrazione. Le possibilità di contaminazione sono minime.

Due domande correlate rivolte agli esperti o a chiunque conosca la risposta:

1. Esiste un metodo analitico accessibile per quantificare la contaminazione dal campione o dal plasma?
2. Qualcuno conosce un modo per "disarmare" il fluido filtrato? Non me la sento di contattare alcuna organizzazione, perché in questo modo finiremmo in qualche lista e sotto sorveglianza. Qualcuno fa l'eliminazione del mercurio a casa?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Signor Patton, se ha sentito questo, ci dica se un Raman può identificare il nitrato di mercurio dal prodotto finale.
 

cyb3r0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 5, 2021
Messages
116
Reaction score
18
Points
18
Ho del nitrato di mercurio scaduto, questo influisce sulla qualità della sintesi?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Ciao, dipende dalla potenza del laser. A mio parere, è meglio risolvere il prodotto in acqua e pagare l'analisi dell'acqua per il metallo Hg. È il modo più semplice e più elegante. Nessuno controllerebbe l'acqua per le sostanze organiche se si paga solo per il metallo.

P.S. Rispondetemi nei commenti o chiamatemi via @, lo vedrò più velocemente.
 

cyb3r0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 5, 2021
Messages
116
Reaction score
18
Points
18
La reazione dell'amalgama con il nitropropene funziona per i primi 5 minuti, poi non si verifica alcuna reazione: qual è il motivo?
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
Salve, io uso acido solforico puro al 96%.
è lo stesso che usa questo ragazzo?
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Non so cosa usi, ma il 96% va bene, basta fare attenzione quando lo si aggiunge al solvente, che schizza a contatto.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Avete mai sentito dire che il sale giace per 7 milioni di anni nella terra, poi viene estratto e ha una durata di conservazione di soli 2 anni?
Normalmente si tratta di una reazione a catena che si arresta solo quando una delle sostanze non è più disponibile, direi che l'amalgama manca perché è stata preparata troppo male, oppure perché uno strato di ossido sta ricoprendo di nuovo l'amalgama, questa potrebbe essere una possibilità per esempio. Ha mai provato a ricominciare la riduzione con del sale di mercurio?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
Aggiungere altro mercurio e attendere fino all'aggiunta di propene. Assicurarsi che nella miscela ci sia abbastanza acqua o acido per produrre idrogeno.
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
La reazione è più violenta con la sola acqua? O non c'è differenza?
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43

Lo uso anche con l'olio A, ma mai puro, ho fatto per 100ml di olio 10 gr di 96% e 17gr di acqua, è ancora molto meglio del 37% che si trova in ogni negozio.
la reazione è molto migliore se lo si mescola appena prima di usarlo.
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
La precipitazione avviene con l'acqua? La forma solfato è solubile in acqua. Da quello che ho capito si dovrebbe usare un solvente anidro o quasi anidro.
Come sono le rese?
 
Top