Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Su scala sufficientemente piccola sarebbe sufficiente un agitatore magnetico?
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Cosa succederebbe se si usasse la cianoboroidruro di sodio al posto del borobidruro di sodio?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
che tipo di adattatore si dovrebbe usare per l'asta di agitazione dell'agitatore sopraelevato? è necessario che ci sia una tenuta stagna per assicurarsi che non esca l'idrogeno gassoso, ma a causa dell'evoluzione del gas h2 non si dovrebbe avere qualcosa che provochi attrito o scariche statiche, quindi quale sarebbe la soluzione migliore per questo?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
È possibile utilizzare un cuscinetto per agitatori se si è in grado di garantire che l'asta dell'agitatore possa essere inserita direttamente nel giunto.
Poiché i cuscinetti per agitatori di qualità per gli RBF più grandi possono essere piuttosto costosi, si può anche utilizzare un pezzo di gomma o qualcosa di flessibile che impedisca all'asta dell'agitatore di urtare contro il giunto.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho un giunto per termometro che può essere attraversato dall'asta, ma non so cosa usare per renderlo ermetico. pensavo a un pezzo di nastro adesivo nella parte superiore del giunto per termometro con un piccolo foro che renda l'asta aderente.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Forse un pezzo di pellicola da cucina potrebbe essere utile quando non finisce nell'asta.
Altrimenti potrebbe funzionare anche un adattatore in silicone, se le dimensioni del giunto sono adatte.

TnCibf5gG3
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho provato a farlo, ma l'attrito anche dopo un paio di minuti è troppo :(

Ho anche provato a mettere della pellicola trasparente con un buco, ma non ha funzionato perché il buco si strappava e si allargava con l'agitazione.

Non funziona nemmeno nessuna delle mie sonde termometriche perché l'anello di gomma è troppo stretto per far passare la bacchetta di agitazione.

e non ho una ventola di aspirazione o una cappa da cui dirigere i fumi come nel video.

Ci sono suggerimenti su cosa posso fare? Cosa hanno fatto altre persone per ottenere una tenuta per l'asta di agitazione che non causi attrito o si rompa?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Stai usando una maschera propper?
Non eseguite reazioni senza una ventilazione adeguata o senza la possibilità di estrarre i fumi direttamente dalla fonte.
Se lo fate, utilizzate almeno una maschera professionale come la Drager X-Plore 4.500. 250 dollari per una maschera possono sembrare tanti, ma sono meno del costo della vostra vita.

Magari chiedete a uno degli esperti di aiutarvi con gli altri problemi.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Sì, ho una buona maschera. avevo intenzione di far uscire l'h2 da una grande finestra attraverso un tubo flessibile e, per maggiore sicurezza, di far soffiare un ventilatore dietro di essa.

per ora sto facendo solo sintetizzatori da 10 g, quindi la quantità di h2 non dovrebbe essere eccessiva, ma la mia configurazione non è ancora perfetta.

avete un filtro in linea che consigliate come parte di un impianto di estrazione per i fumi?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
:)

Ho un filtro grossolano in linea per i componenti solidi, il mio filtro a carboni attivi non è in linea per motivi ambientali. Se questo non fosse un fattore, preferirei sempre un tubo aperto all'estremità.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho cercato in giro e sono molto costosi. esiste un'alternativa più economica?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Io ho acquistato il mio per circa 25 euro, credo.

Forse puoi andare a chiedere nel tuo negozio di coltivazione locale.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Il tappo in PTFE si trova a 20-30 euro su aliexpress, fatto espressamente per questo scopo, con o-ring e meccanismo di bloccaggio.
Per quanto riguarda l'agitazione e l'instabilità, è possibile realizzare un collegamento piuttosto flessibile con un tubo rinforzato reperibile in ferramenta, che collega l'asta di azionamento dell'agitatore alla paletta consentendo una flessione sufficiente a non far andare tutto a puttane.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
In realtà ne ho alcuni, ma mi sono astenuto dall'usarli perché possono espandersi e incastrarsi e persino rompere il vetro dell'rbf (mi è successo una volta).

Le temperature utilizzate per il sintetizzatore non sono comunque molto elevate, quindi con un po' di fortuna non ci dovrebbero essere molti rischi che si incastrino.

Ho intenzione di mettere un po' di pellicola trasparente intorno ad esso prima di inserirlo nel collo della beuta, nella speranza che aiuti a farlo uscire.

Devo anche dire che proverò il sintetico che ho postato diversi mesi fa e che ho ricevuto da dread, che è quasi uguale a quello di cui si parla in questo thread.

la mia preoccupazione principale era l'accumulo di h2
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Esistono modelli con una sorta di anelli, come quelli sul condensatore in/out, che sono soggetti a ciò che descrivete. Uno di questi ha rotto circa 5 matracci da 6000 ml per la solfonazione prima di essere sostituito con uno che funziona come un normale tappo.
Naturalmente si dovrebbe lasciare raffreddare il tutto a temperatura ambiente prima di tentare di rimuoverlo e fare attenzione al serraggio eccessivo, che è un vero e proprio killer.
Perché non usare del grasso per il vuoto e una pinza per il kek già che ci siete?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Devo procurarmi del grasso. se ho bisogno di un lubrificante per le giunture uso la vaselina, che probabilmente è un no. oppure non ne uso affatto per evitare la contaminazione di qualsiasi sintetico che sto facendo.

puoi spiegare meglio i modelli con anelli a cui ti riferisci nella prima frase?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
È un sì, purché se ne applichi una quantità ragionevole la contaminazione dovrebbe essere minima.Un po' va bene, ma probabilmente non è una cattiva idea procurarsi un po' di Corning, durerà quasi per sempre ed è di prima classe, vale il prezzo.
Stavo parlando di queste zigrinature, che assomigliano alla foto qui sotto, ma al contrario e ovviamente fatte per quello scopo, non riesco a trovare il tipo che avevamo.
9KoLlEhd25
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
È necessario aggiungere acetone per salare alla fine? Non è possibile salare direttamente dall'IPA?
 
Top