Sintesi sull'amalgama di alluminio (Al/Hg)

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
sì...è quello che pensavo, ma, nelle classiche vie di sintesi dell'amalgama al/hg in rodio ecc...non lo fanno mai, infatti aggiungono il chetone/mma direttamente senza un solo risciacquo....
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
fidati, troppo tardi .... ho fatto 2 amalgami falliti, come quello che stai raccontando, se usi le palline macinate, la superficie è stata grattata molto e la reazione inizia molto più velocemente... come ho visto in meno di 5 minuti va bene, anche prima..... se aspetti 30 secondi in più di quanto dovresti fare, fidati non aggiungere roba di valore (precursori ecc) perché sei disposto a perdere...
Non mi piace il metodo delle palline macinate, va molto veloce e la migliore reazione di amalgama dovrebbe durare 6 ore o giù di lì... se troppo veloce, la resa sarà molto più bassa rispetto alla reazione lenta...
Io preferisco i quadratini, ma prima di metterli nella beuta puoi schiacciarli tutti manualmente (in più volte, tutto quello che ti entra in mano ogni volta) per formare delle semisfere irregolari, così non si attaccheranno e non causeranno la perdita della lamina di reazione depositata sul fondo... in questo modo sono più facili da far galleggiare, ma non espongono ultra la lamina di AL ..... imparata nel modo peggiore haha

Ho avuto 2 tentativi spaventosi, temperatura elevata aumentata troppo velocemente e tonnellate di gas h2 dappertutto, e... mercurio?
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
Quale forma di gallio è necessaria? Sali o elementare?
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sì, ora lo so anch'io, è stato un malinteso, appena la zuppa diventa grigia e si formano le bolle è il momento, non si può più aspettare. Io uso un tritatutto per ottenere piccoli frammenti e li schiaccio insieme con le mani, così anche una superficie molto ampia.
Secondo voi, cosa dovrebbe richiedere 6 ore? La riduzione dal P2NP o l'amalgama?
Negli esempi si usa l'elementare.
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
è questa la chiave, il grigio scuro e i quadrati/palle di alluminio iniziano a salire, poi si procede inmediatamente.... e personalmente lo risciacquo sempre, 2 volte è sufficiente ..l'amalgama continuerà senza problemi, e senza quasi tutto il mercurio.

Le 6 ore sono un'informazione vecchia, preferisco lasciarle per tutta la notte, ma le 6 ore sono un tempo minimo, se la lamina di alluminio è sciolta, se non lo è lascio quasi 12 ore, altrimenti i rendimenti sono sicuramente bassi. non sto facendo l'anfiteatro, quindi non uso il P2NP, quindi presumo che sia per il processo completo dell'amalgama.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Mi chiedo sempre che cosa avete con il mercurio, la quantità è molto piccola e scomparirebbe completamente dal prodotto dopo il rilascio della base libera. Per quanto ho sentito, ha altre ragioni e cioè che il sale di mercurio (parzialmente disciolto in acido nitrico) interferisce con la reazione successiva. Infatti, anche se si è risciacquato il mercurio, si ha ancora lo sporco sulla guancia e bisogna smaltirlo.
La reazione è la stessa, indipendentemente dall'ammina che si riduce, posso solo immaginare che sia più difficile ridurre il P2NP e che quindi siano necessarie condizioni più estreme che rendono impossibile una reazione lenta. La reazione con P2NP deve essere comunque esotermica, ma anche non troppo calda. Non so se abbia senso riscaldare ulteriormente la massa di reazione per mantenere le condizioni in cui la reazione continua a funzionare. Purtroppo, ci sono troppe poche informazioni su ciò che ora influisce su come e quanto un percorso ottimale dovrebbe essere in tutti i dettagli.

Ciò che mi sorprende è che nessuno nomina i sottoprodotti che si formano, non si dice da nessuna parte come si possono evitare, o cosa si forma lì e dove in primo luogo. O una cosa del genere non è mai stata studiata o non se ne parla.
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
beh, ho testato l'amalgama con e senza risciacquo, e il risultato è lo stesso nelle rese.... quindi, preferisco risciacquare per eliminarne almeno una parte, nella produzione di mdma, ci sono molte strade, ma se si decide di fare estrazioni alcalino-acide, l'HG dovrebbe semplicemente uscire, comunque, se la resa è la stessa....perché non provare ad eliminare già al primo step? forse nel risultato finale non è importante, ma se si può essere meno esposti agli HG mentre si raggiungono quegli step penso che valga la pena di fare 3 minuti di risciacquo.

per quanto riguarda il p2np, in realtà penso che non sia affatto necessario che il foglio di AL sia completamente "fuso" (il mio inglese haha), sembra che si possa scartare un sacco di foglio non reagito senza perdita di rendimento, ma nell'MDMA se non si aspetta che il foglio di AL sia completamente reagito si avrà una grande perdita di rendimento.

Per quanto riguarda la temperatura, penso che si debba mantenere la corretta temperatura di reazione, anche quando la reazione esotermica è terminata, una volta terminata il gorgogliatore continua a girare e c'è meno tempo da aspettare...
se lo lasciamo da solo, la reazione continuerà fino a quando non sarà tutto reagito, ma può ritardare più di 12 ore, normalmente lo lasciamo per tutta la notte.

Poiché l'amalgama è un equilibrio difficile da controllare al 100% dobbiamo continuare ad osservarlo, idealmente in quelle 6 ore dovrebbe terminare la reazione, senza tempistiche esterne, ma dipende da una decisione di pochi secondi? Aspettare di vedere il grigio scuro... aspettare fino a quando la lamina galleggia? Quando succede quanto si aspetterà a risciacquare, o ad aggiungere i precursori?
Forse un giorno sarò in grado di fare sempre lo stesso, ma questo giorno non è ancora arrivato haha

Scusate per la mia SpagnaGlish
 

mixxxman

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
16
Reaction score
4
Points
3

totalmente d'accordo fratello...
l'umiltà è la chiave della conoscenza...
e sì, ho avuto lo stesso problema, quando ho fatto la mia amalgama...
perché volevo sciacquarlo troppo... ma il problema è che l'h2o reagisce con l'al.hg...
Alcuni lo lasciano... e dicono: non importa, con l'estrazione A/B non ci sono problemi...
ma anch'io ho un po' paura di avere un po' di mercurio nel mio solvente organico o altro...
sono molto paranoico con il sale di mercurio!

Grazie per il tuo messaggio e non mollare mai, vorrei che questo posto potesse essere un bellissimo spazio di condivisione e una famiglia chimica.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
E il gallio? Distrugge anche l'alluminio e potrebbe essere usato per l'amalganizzazione... ma anche per il nostro uso? Ho letto qualcosa al riguardo e alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un'alternativa meno tossica, quasi non tossica, al mercurio. Ci sono esperienze in merito? Il gallio potrebbe essere più costoso, ma potrebbe essere utilizzato più volte.
Fatemi sapere cosa ne pensate o cosa avete sentito in merito.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Sì, ho scritto questo thread alcune settimane fa, ma non ci sono molte esperienze reali finora... Ho trovato alcuni video su YouTube per realizzare una soluzione Al/Ga e credo che possa funzionare molto bene. Il Ga è ancora ripristinabile fino al 95% dopo tutto. La cosa negativa è che il Ga potrebbe attaccarsi alle fiaschette, all'interno. Potrebbe diventare un vero pasticcio.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Se dovessi provare a produrre un sale di gallio, mi chiedo se il nitrato di gallio possa essere prodotto nello stesso modo del nitrato di mercurio. Direi di sì. È anche un farmaco usato per abbassare i livelli di calcio nel sangue.

Modifica: a quanto pare è possibile: https://patents.google.com/patent/CN1762825A/en
 
Last edited:

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Questo argomento merita sicuramente un thread tutto suo. Ne creerò uno non appena avrò provato questo, se non mi precedete.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Sì, per favore, fallo... ho ordinato oggi 50 g di gallio e lo proverò tra qualche giorno... per favore facci sapere come hai preparato tutto e quali risultati hai ottenuto su quale scala. Risponderò al tuo thread con i miei risultati, così forse potremo imparare l'uno dall'altro. 🙋🏻‍♂️
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Ecco altre informazioni, forse utili
 

Attachments

  • CQZVuSgd48.pdf
    1.1 MB · Views: 870

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Sembra quindi che Galinstan sia la scelta migliore.
 

Attachments

  • MP9BGI68wi.jpg
    MP9BGI68wi.jpg
    372.6 KB · Views: 380

smokeyltda

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 23, 2022
Messages
10
Reaction score
6
Points
3
Buonasera!
Ho trovato questo testo su sciencemadness.org, questa procedura sarebbe possibile per sciogliere Hg2Cl2 da usare per amalgamare l'alluminio?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Hg2Cl2 non funziona per Al
 
Top