Sintesi sull'amalgama di alluminio (Al/Hg)

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
No, non ne sono affatto sicuro, sono un noob
ma non ho mai letto che ci fossero dei sostituti
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Farò una prova e riferirò se ne troverò qualcuna.
 

mixxxman

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
16
Reaction score
4
Points
3
No. Non funziona... "Perché?".

Perché l'elemento utilizzato in questa reazione è l'alluminio!
il lavoro del mercurio è quello di creare un'amalgama. e in questo modo si toglie la giacenza di "allumina (l'ossidazione naturale dall'aria sull'alluminio")

-Per altri modi di creare un'ammina è :

*LiAlH4 (idruro di litio e alluminio), meno tossico, piuttosto instabile/difficile da trovare.... facile se si è un professionista perché è una delle riduzioni più facili.

*Oppure la coppia Zn/Ni, ma ho provato questo metodo.


se qualcun altro ha altre informazioni sarebbe bello condividerle anche qui.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Al vostro posto farei semplicemente una prova con un piccolo carico se avete a disposizione del gallio e riporterei qui il risultato.
Il gallio forma un'amalgama con l'alluminio proprio come il mercurio e produce idrogeno, ma ci sono anche alcune differenze a livello di elettroni che rendono impossibile sostituire completamente il mercurio con il gallio.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
solo per bellezza; un piccolo video di reazione aI+hg

 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/one-pot-synthesis-of-amphetamine-from-p2np-with-nabh4-cucl2-1kg-scale.70/
Qui c'è anche una riduzione senza mercurio, che trovo molto interessante e di facile lettura; prima o poi ci proverò anch'io.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Non vedo perché l'amalgama del gallio non dovrebbe funzionare. Ma per produrre prima l'amalgama al/ga, credo che sia necessario un sale di gallio. Magari prova con un po' di gallio e foglio di alluminio in un matraccio di rb e fallo girare finché non vedi che reagiscono. Poi aggiungi P2NP e vedi se si riduce?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Probabilmente si potrebbe produrre cloruro di gallio sciogliendo il gallio in HCl concentrato e poi aggiungendolo a un foglio di alluminio. Se non si vuole perdere il P2NP, si può sempre provare ad aggiungere il foglio amalgamato all'acqua. Se produce bolle, si tratta di idrogeno gassoso dovuto alla riduzione di H2O da parte dell'alluminio esposto.
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Non so se ne siete a conoscenza, ma il gallio forma amalgami con i metalli, incluso l'Al. Tutto ciò che avete detto sull'Hg nel primo paragrafo può essere applicato al gallio.
Ho letto della liah, ma al momento non voglio lavorarci, troppo pericolosa nel mio ambiente, e dello Zn/Ni non so nulla, c'è qualche informazione qui? Grazie.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93

Ottima idea amico, la controlleremo sicuramente.
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
domanda: sto seguendo il metodo del risciacquo x 3, per eliminare il più possibile il mercurio, ma se scegliamo per esempio l'IPA come solvente, i vecchi sintetizzatori di rodio/osmio (in IPA o metanolo) non risciacquano, e suppongo che credano che tutti i sali di mercurio saranno fuori dalla miscela quando i passaggi alcalini/acidi saranno terminati.... quindi... cosa ne pensate?

i risciacqui quando si usa l'acqua potrebbero influenzare la resa finale?
Dicono che la resa è pari al 90% della mdp2p, che è molto più della mia resa... potrebbe essere questo il motivo?

Sto facendo microscale, ma non dovrebbe essere un problema...
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
non ho chiuso in ultima sintesi, ma dopo aver letto alcuni interessanti percorsi di sintesi, alcune persone lo mettono a riflusso per evitare la perdita di metilammina... questo suona molto logico, questo potrebbe essere il motivo per l'abbassamento dei rendimenti finali, meno metilammina nell'amalgama. sto pensando di usare un collo singolo e mettere un condensatore a riflusso..... cosa ne pensate ragazzi?

Per quanto riguarda le mie amalgamazioni, aspetto finché non compaiono bolle e punti grigi, scarto rapidamente l'acqua e risciacquo.... 3 volte! ... il mio amalgama ha tardato più di 6 ore e la resa finale non è stata quella prevista... beh, ho usato un foglio di AL spesso a quadretti (errore mio) ma è stato difficile raggiungere sempre i 60º celsius e non ho mai ottenuto il 100% di AL "fuso", quindi proverò quello che ha detto Diogene, scartare la maggior parte dell'acqua possibile in 10 secondi e aggiungere i solventi e le merci... poi più tardi nelle purificazioni con acidi alcalini dovrebbe uscire il mercurio..... ho ragione?

la bassa temperatura e il ritardo sull'amalgama dicono che non sto facendo tutto bene..... sono sicuro che il problema sono i risciacqui.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Che cos'è? Condensatore a ricaduta?
È necessario utilizzarlo nella sintesi di anfetamine (guardare l'argomento del manuale!).
No, è necessario ripulire l'amalgama dall'acido (l'HNO3 viene prodotto dopo la reazione Al+Hg(NO3)2).
Il sale di Hg non si scioglie in questi solventi.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Ciao Patton, intendevo dire che il sale di Hg rimarrà nella fase di acqua scartata, la sua solubilità è molto bassa nell'IPA. Il risciacquo è sempre consigliato, naturalmente.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
La solubilità del >g è molto bassa nell'IPA.
I sali di Hg sono immiscibili con l'IPA. Si può evitare il risciacquo. Ho saputo che non ha alcuna influenza sul contenuto di Hg nel prodotto finale. Un collega ha fatto l'analisi dei metalli per l'anfetamina e ha detto che il Hg era 0,0003-0,0004 mg/kg.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Grazie Patton, hai finalmente confermato le mie speculazioni teoriche: http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhn...hesis-from-p2np-via-al-hg-video.196/post-5921

Questa è vera scienza ed è estremamente rassicurante. Il mio post di oggi era solo per aggiungere la mia sperimentazione che usando un foglio più spesso, lavando solo una volta e risciacquando il più velocemente possibile, può ancora funzionare perfettamente.
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
amico, ad essere onesti, dovresti avere un po' più di pazienza, e forse non pensare che le persone siano stupide solo perché chiedono qualcosa che tu conosci facilmente....

in ogni caso, hai risposto qualcosa di molto diverso in questo thread su quando iniziare ad aggiungere il chetone e la metilammina dopo l'inizio dell'amalgama, io ho chiesto correttamente il momento migliore per aggiungerli, e come ha detto diogenes per esempio, e tu eri d'accordo, il momento migliore è quando appaiono i primi 3 segni invece di aspettare troppo...
questo è quello che sto chiedendo, so come fare le anfetamine.

Posso capire che queste domande siano noiose per te, quindi ti consiglierei di non rispondere.
conosco a fondo molte cose in molti campi e se voglio davvero aiutarti, lo farò gentilmente, perché qualcuno ha avuto il tuo stesso dubbio tempo fa.
non prendetela come un'offesa, è solo per dire.

per quanto riguarda le persone non inglesi che cercano di parlare, sii paziente signore, ci sono molte più persone al mondo che parlano spagnolo che inglese, e quando un turista o qualcuno viene nel mio paese e almeno cerca di parlare spagnolo sono sempre felice, gentile e paziente.
l'altro giorno ho dovuto riformulare una domanda solo perché lei pensa che tutti dobbiamo parlare perfettamente in inglese... e ogni singola persona che l'ha letta, di sicuro l'ha capita.
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
Inoltre, ho chiesto chiaramente del sintetico, il metos può essere trovato nel rodio, ecc... Non risciacquano l'amalgama, perché non usano acqua, ma diluiscono in IPA o metanolo... quindi... se c'è un colpevole, sono loro!

Quei ragazzi sanno quello che fanno, suppongo che eliminino il mercurio in fasi alcaline/acide. tu dici che il mercurio non si scioglie con quei solventi, ma, semplicemente, non si liberano del mercurio? mai? questa è la mia domanda iniziale
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
OH man.... perché ho letto questo..... ora sto diventando pazzo a trovare quello appropriato.... quasi nessuno alluminio può essere trovato con i dati di purezza.... trovato solo uno, ma ritarderà 4 giorni o giù di lì haha... stato leggendo circa la purezza di grado comertial foglio di al ...e ha trovato alcuni ragazzi che fanno uno studio di 6 campioni, e hanno trovato 5 di 6 hanno vicino al 99% ....do you think the commercial grade al is bad stuff? im using a 30 micrones thuckness foil used for put and smoke sishas etc.... not i dont know if im having a loss of yield due to poor quality...
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Sono estremamente paziente. Ogni giorno rispondo alle stesse domande. Sono un po' confuso quando le persone non cercano di scrivere correttamente le domande e poi mi offendono dicendo che non sono paziente, lol. Non posso leggere le vostre menti... cercate di leggere quello che avete scritto prima di postare per favore.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Lei è una brava persona, ma questo non è un luogo turistico, è un forum di chimica. Cerco di aiutarti ma non riesco a capire cosa vuoi dire. È un po' più difficile che dire la direzione in una strada.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Il mercurio non è legato (connesso) alla base libera dell'amalgama. Quando si effettua l'estrazione dalla soluzione di amalgama, il mercurio rimane nell'acqua (che poi viene scartata).
 

IM BATMAN

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
65
Reaction score
9
Points
8
quel pessimo inglese ha attraversato il mondo e non ha mai avuto problemi... forse parlo in modo strano, ma abbastanza da capire, il mio inglese è auto imparato, almeno ci provo, ma signore, userò il traduttore per voi haha... scherzando, suppongo che siate annoiati a rispondere le stesse cose giorno per giorno.
 
Top