Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

blackburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2022
Messages
103
Reaction score
48
Points
28
Ciao
dopo il batch 1kg di p2np abbiamo circa 10l di ipa/anfetamina diluita, perché dobbiamo aggiungere altra ipa/acetone a questo prima di gocciolare in acido solforico quando c'è già abbastanza ipa in esso.

quando abbiamo una base di anfetamina pura, la diluiamo con amf/ipa 1:2 o 1:3 prima di aggiungere l'acido solforico...

è possibile far funzionare il sintetico con metanolo/h20 invece che con ipa...

Grazie :)
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Me lo chiedo anch'io. A meno che non mi sbagli o non mi sfugga qualcosa.... Facciamo evaporare l'IPA per lasciare il FB e poi aggiungiamo IPA/Acetone. Non possiamo passare direttamente all'acetone/zolfo visto che è già presente nell'IPA?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
È possibile aggiungere solforico conc. ma è sempre una buona idea diluirlo con un po' di acetone. La caduta in conc. porta a un'iperacidificazione locale, in cui, indipendentemente dal mezzo di base, una parte del prodotto viene distrutta in modo irreversibile.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Nel video si dice che l'acetone viene aggiunto alla soluzione Ipa/base. Non vedo che l'Ipa viene fatto evaporare. È possibile fare a meno della fase di evaporazione?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Sì, è possibile. La differenza nella procedura di cristallizzazione. Sarà un po' più lunga.
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
Dopo la reazione, la temperatura è stata abbassata a temperatura ambiente e ho versato una soluzione di idrossido di sodio al 25% direttamente in tutto il materiale e ho mescolato. Si è quindi proceduto a dividere lo strato oleoso e ad aggiungere l'acido fosforico all'85% direttamente nello strato oleoso. Il valore del pH è stato regolato a 6. Durante il raffreddamento si verifica una precipitazione di sali, ma non c'è alcun effetto medicinale. Il problema è causato dalla modifica delle fasi di sintesi?
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
Il sale precipitato viene essiccato e utilizzato senza effetto medicinale. Non sono riuscito a sciogliere il sale precipitato con NaOH al 15%, il sale si è depositato sul fondo con una piccola quantità di olio giallo in cima.
 

aa1178251182

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2022
Messages
37
Reaction score
6
Points
8
passi che ho cambiato
1. Aggiungere il 25% di idrossido di sodio direttamente all'intero materiale.
2. Invece di cristallizzare con acetone, aggiungere direttamente l'85% di acido fosforico allo strato superiore di olio. Quanto influisce questo cambiamento sul percorso?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Circa lo 0% di differenza.
@aa1178251182 Perché ripeti le stesse domande. Io e @Hank Schrader ti abbiamo già detto che hai un problema con il reagente CAS 705-60-2. Devi controllare il suo punto di fusione. Invece di questo, fai le stesse domande con la speranza di sentire cosa? Che si può cambiare la concentrazione di alcalino e tutto cambierà? Siamo chimici, non direttori d'ufficio, non otterrete una soluzione facile/desiderabile in caso di problemi con il reagente (materiale di partenza).
 

blackburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2022
Messages
103
Reaction score
48
Points
28
Ciao ragazzi, qual è il vostro modo migliore per asciugare e quanto tempo ci vuole? grandi lotti richiedono una vita, e l'imbuto Butchner non è di grande aiuto...

Qualche idea?

Grazie.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Dipende da cosa si usa come agente di lavaggio e da quanto liquido si riesce ad aspirare con l'imbuto di Buchner.

Acetone / IPA.

L'acetone evapora molto più velocemente dell'IPA e quindi asciuga più rapidamente.

Dopo aver lavato il mio prodotto, lo filtro sotto vuoto finché non smette di gocciolare dall'imbuto buchner.

A questo punto l'anfetamina è umida, la metto in un contenitore aperto e la metto in freezer per 2 giorni.

E voilà, dura come una roccia.

In pratica si può ridurre in polvere con le mani.

Ricordate che se mettete l'anfetamina bagnata/umida nel congelatore per farla asciugare, aprite il congelatore una o due volte al giorno per far uscire i vapori.

I congelatori, a differenza dei frigoriferi, sono circuiti chiusi.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Una parte della soluzione di Naoh entrerà nello strato ISO/Amp? Se così fosse, dopo la salatura si formerebbe anche Na Solfato/Nacl con l'Amp?

La ragione per cui lo chiedo è che recentemente ho fatto questo progetto su piccola scala e tutto ha funzionato in modo sorprendente e la resa è stata molto superiore a quella prevista.

Per qualche motivo, sto pensando al prodotto ottenuto (4FA).... Farò un altro test MP ma il test iniziale si è sciolto (o il solvente rimanente è evaporato) e poi è bruciato come mi aspetterei che bruciasse il nacl. I test di regolarità non hanno mostrato cambiamenti, ma questo è prevedibile con il 4Fa.
Non ho ancora provato il Robadope perché non ho trovato alcuna indicazione.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Fate un a/b su di esso, magari anche separando gli enantiomeri, se ci riuscite.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Buona idea per entrambi. Mi chiedo se gli altri che non stanno sperimentando alcun effetto stiano semplicemente consumando una tonnellata di NaCl e poco ma molto amp.
 

Pervitin

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
27
Reaction score
3
Points
3
Quando devo distillare l'IPA sotto vuoto, quale deve essere la temperatura? E cosa posso fare per ottimizzare i risultati senza seccare l'acetone?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
La temperatura di qualsiasi composto sotto vuoto dipende dalla pressione del vuoto.

Esistono ottime tabelle online a questo scopo, cercatele su Google per ottenere un calcolo accurato.
 

Pervitin

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
27
Reaction score
3
Points
3
Se voglio volatilizzarlo, devo farlo bollire o solo lasciarlo riposare più a lungo. Se devo farlo bollire, quale temperatura devo usare?
In secondo luogo, se voglio seguire la descrizione esatta del video, di quanto NaOH ho bisogno? 2 litri di soluzione di NaOH al 25% con 500 g di NaOH per 250 g di P2NP?
 
View previous replies…

blackburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2022
Messages
103
Reaction score
48
Points
28
proprio come descritto da imoutalso dipende dalla pressione del vuoto, quando si distilla sotto vuoto si ama il punto di ebollizione si deve provare a farlo.

1500ml di acqua, 500g di Naoh, per il tuo lotto di 250g di P2np.
 

Pervitin

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
27
Reaction score
3
Points
3
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene. Ho trovato la tabella anche nel mio libro "organikum" ma pensavo che fosse possibile rimuovere l'ipa a pressione normale?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Possibile sì, ma potresti rovinare almeno in parte il tuo prodotto senza un'atmosfera inerte.Ma d'altra parte forse va benissimo, io sono riuscito a isolare un buon prodotto solo sotto N2.
Una pompa per il vuoto non è così costosa, quelle grandi a corrente alternata sono buone (per un po') per lo stripping del solvente, quelle piccole cinesi a 12 V non molto per questa applicazione.
Procuratevi un condensatore dean stark, bolle e collegate il vuoto all'estremità del condensatore, tirando quanto basta per non far fuoriuscire i vapori e rilasciando il vuoto per drenare per gravità nel sifone.
 

Pervitin

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
27
Reaction score
3
Points
3
Sì, per questo ho un ricevitore a vuoto e seguirò l'architettura classica degli apparecchi per la distillazione sotto vuoto, ma senza un pallone di Woulfsche e solo con un vuotometro diretto alla pompa.
 

ElementalEnigma

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 8, 2023
Messages
20
Reaction score
9
Points
3
In linea teorica, è possibile farlo utilizzando come reattore un fusto da 55 litri con agitatore in testa?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Se vi prendeste il tempo di leggere il thread, vedreste che questa domanda è stata posta più volte su scale diverse, e la domanda rimane la stessa.

Cercate e troverete.
 

ElementalEnigma

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 8, 2023
Messages
20
Reaction score
9
Points
3
Grazie per il suggerimento, mentre scorrevo tutte le 27 pagine ho trovato alcuni suggerimenti preziosi lungo il percorso. Sono solo curioso di sapere se qualcuno ha provato questa tecnica e di quanto influirebbe sulla resa? Rispetto a un reattore.
E se c'è qualche consiglio da parte di chi l'ha provata.
Grazie

"Gli alchimisti alla ricerca dell'oro hanno trovato molte altre cose di maggior valore".
 
Top