Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Ciao Patton, intendi dire di filtrare prima sotto vuoto l'IPA e poi lavare con acetone secco e poi filtrare l'acetone?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
Sì. Inoltre, è possibile lavare anche con IPA secco. L'acetone evapora più velocemente.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Un post fantastico, grazie Eidolon per aver condiviso la conoscenza degli antichi maestri, che chiarisce anche il ruolo del Cu nella reazione.
È un'idea fantastica, che non ho mai visto da nessun'altra parte. Può essere applicata a qualsiasi estrazione acido-base in generale?

Questa è l'unica parte che non ho capito. Se si spinge l'ammina dall'IPA allo strato acquoso e poi la si separa di nuovo con il vapore, sembra che ci siano dei passaggi e dei reagenti in più quando la maggior parte dell'ammina è già nell'IPA, perché non basta distillarla insieme all'estratto? Qual è il vantaggio di questa operazione?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Questo mi ha fatto venire in mente un'altra domanda. Consiglia di essiccare anche l'IPA commerciale? Non l'ho essiccato perché le bottiglie di solito dicono 99,9%, ma questo potrebbe non essere vero o potrebbe essere igroscopico. Grazie
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Ciao,

Ho fatto il mio secondo tentativo oggi, e questa volta è andato molto più liscio.



Come potete vedere nell'immagine,

A sinistra c'è lo "strato d'acqua" dopo l'estrazione con NaOH 25%, e a destra c'è l'olio di anfetamina, freebase, a-oil, come volete chiamarlo.

Nel pallone dell'acquaragia si possono vedere circa 5ml di A-oil che non sono riuscito a estrarre, ho mescolato lo strato d'acqua con l'IPA e ho estratto lo strato di ipa, purtroppo il mio distillatore casalingo non ha funzionato, troppe giunture da ingrassare e troppa fretta, secondo me non vale la pena di fare uno sforzo in più per qualche ml in più.

Dovrò investire in un rotovap più avanti.

L'olio di anfetamina è stato pulito tre volte con un imbuto buchner e filtri puliti ogni volta.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Cordiali saluti
 
Last edited by a moderator:

blackburn

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2022
Messages
103
Reaction score
48
Points
28
Molto bello :) Quanto è grande il tuo lotto? E per quanto tempo aggiungi il P2NP per mantenere la temperatura sotto i 60c?

Cordiali saluti
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3

Attualmente sto producendo lotti di 200 g di P2nP.

Ho un buon metodo di raffreddamento, quindi la mia temperatura non supera mai i 47°C.

Ci vuole 1h per aggiungere l'intera porzione di 200g.

Una volta aggiunto il P2nP, la reazione richiede un po' di tempo per verificarsi la prima volta e inizia a schiumare, durante la schiumatura. Non aggiungere altro P2nP! Aspettare che la schiuma si depositi e che si veda un 60% di schiuma e un 40% di liquido: questo è il "punto debole" per aggiungere un'altra porzione.
 

Gerald Cotten

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 16, 2022
Messages
32
Reaction score
30
Points
18
Ehi amico, puoi dirmi di più sul tuo metodo di raffreddamento? Sono molto curioso.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
ciao;
e per quanto riguarda l'amalgama di alluminio, ne preparate una da 200 o da 400 grammi?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3

Siete nel thread sbagliato, non c'è amalgama di alluminio in questa sintesi.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
Sì, consiglio di farlo almeno su MgSO4.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Domanda,

Attualmente sto eseguendo la seguente scala di ingredienti:

IPA 2:1, 3,6l
NaBH4, 348 g
P2nP, 200 g
CuCl2, 20g + 40ml H2O
NaoH 25%, 1,6l

Ho imparato che la scala era lineare, quindi queste sono le misure che ho concluso.

Ora la domanda: se mantenessi tutti gli ingredienti nella stessa scala ma aumentassi solo il P2nP di 300g, quale sarebbe il risultato?

Cordiali saluti
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Salve,

Domanda successiva, riguardante l'olio di anfetamina.

L'olio di anfetamina ha un punto di ebollizione di ≈201⁰c

L'IPA ha un punto di ebollizione di ≈84⁰c

L'acetone ha un punto di ebollizione di ≈54⁰c

Se non stiamo usando un rotovap o un sistema di distillazione con il vuoto. È possibile far bollire l'IPA/Acetone utilizzando una piastra elettrica?

Questo avrebbe un effetto negativo sull'olio di anfetamina?

Cordiali saluti
 

Netflix

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
54
Reaction score
52
Points
18
avete prelevato l'olio dal recipiente con una siringa o con un altro dispositivo?
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Grazie mille, è esattamente l'informazione che stavo cercando.

Qual è il metodo di raffreddamento che hai ottenuto?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
Probabilmente sì, perché la base libera di anf può essere ossidata dall'ossigeno dell'aria durante il riscaldamento all'aria per un lungo periodo di tempo. La purezza del sale di amf sarebbe minore.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
Salve, qualcuno ha fatto una reazione con il metanolo? Io l'ho fatta con l'etanolo e ora ho un bel po' di metanolo puro e mi chiedo se anche la reazione avrà successo ...
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Salve,

Ho una domanda riguardante il mio a-oil, per favore date un'occhiata all'immagine.

Dopo aver finito il mio a-oil non ho avuto il tempo di "cristallizzarlo" in anfetamina, così l'ho messo in freezer per una notte, quando l'ho tirato fuori si era separato in due strati, l'a-oil sopra e il "gele" sotto. Che cos'è questo liquido gele che ho?

Ho estratto l'olio e lasciato il gele nella beuta e l'ho lasciato a temperatura ambiente per qualche ora per vedere se si sarebbe "sciolto", ma non si è sciolto, è rimasto allo stato di gele.

La mia unica ipotesi è che l'acqua e l'ipa abbiano avuto una reazione chimica nel congelatore e siano diventate una specie di gel, "purificando" il mio olio di a dalle impurità, ma sono solo supposizioni.

Sqv5izpKC1
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
È impossibile. La beuta era chiusa nel congelatore? Avete aggiunto qualche essiccante prima del congelamento?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Sì, l'ho messo prima nel pallone a fondo tondo e ho chiuso l'ingresso con un coperchio mentre lo tenevo nel congelatore.

No, non sono stati utilizzati essiccanti.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
In realtà, non ho idea di cosa sia. È possibile estrarre l'olio di anfiteatro da questa "gelatina" con un solvente non polare come l'IPA o l'etere/etere di petrolio. Forse l'anf è stato polimerizzato...
 
Top