Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Quasi tutte le reazioni esotermiche sono ritardate e si accumulano. Bisogna essere molto attenti e pazienti
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Durante le fasi 3 e 4, quando si versano il P2nP e il CuCl2.

Il riscaldamento della reazione ha una qualche funzione speciale per la sintesi che deve essere appena sotto i 60c e gli 80c o può essere raffreddato a 20-30c durante questo processo in un bagno freddo fino a quando la reazione esotermica si ferma.

E quando inizia la fase 5 utilizzare un riscaldamento esterno per mantenere la reazione a 80c.

Cordiali saluti
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Cari colleghi, questa quantità è davvero necessaria? (boroidruro di sodio (NaBH4) 1739 g;)
qualcuno può aiutarmi/raccomandarmi una fonte dove posso acquistarlo in quantità maggiori ma in modo sicuro? Purtroppo nel mio paese è controllato, quindi mi è difficile accedervi.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,737
Points
113
Deals
1
Sì, è così.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Grazie per la condivisione, è interessante, qual è il rapporto consigliato per l'aggiunta di P2NP alla reazione?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Ciao Koko,

Non lo so ancora, dipende dalla risposta alla mia domanda precedente.

Se riesco a raffreddare l'intera beuta ad un grado di 20-30c senza perdere lo scopo della reazione, allora sarò in grado di aggiungerne di più alla volta ad una fase più frequente.

Se non ci riesco, allora inizierò con un cucchiaio pieno alla volta e terrò traccia della reazione e dello sviluppo di calore.

Farò il mio secondo tentativo oggi o domani e darò un nuovo aggiornamento.

Cordiali saluti
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Mi dispiace molto. Ma davvero, perché le persone fanno la loro prima sintesi con lotti così grandi? Fate un paio di prove con 10-20 g di P2NP, aggiungendo prima tutti i reagenti in modo lento e controllato! È un processo di apprendimento e la materia prima è costosa. Si tratta di cucina e bisogna trovare il tocco giusto e capire come funzionano i reagenti prima di iniziare a cucinare in grandi vasche. È facile.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Capito!
Penso che sia necessario un bagno d'acqua fredda o un sistema di raffreddamento autocostruito per evitare che la reazione sfugga di mano.

Tienici informati e buona fortuna!
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Quale sarebbe il suo consiglio migliore quando si lavora con grandi quantità di P2NP (1kg+) per non rovinare la reazione?

Certamente,

Koko
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Se si vuole raffreddare dopo aver aggiunto la boroidruro di sodio, non farlo, ne riduce l'efficienza.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Il "problema" non è la boroidride di sodio, ma l'aggiunta di P2nP. È a questo punto che inizia la vera reazione esotermica, mentre la reazione del sodio è molto blanda, a mio parere.

Ho pensato di comprare un piccolo congelatore o frigorifero che mantenga +8c e di metterci dentro la beuta con una leva in modo da poter regolare manualmente la beuta dall'interno e controllare la temperatura attraverso di essa.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Se si raffredda una reazione una volta che il sodio è presente, questo influisce sull'efficienza della boroidruro di sodio.
 
Last edited:

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3

Quindi, fare questa reazione in lotti più grandi senza la possibilità di raffreddare la rende del tutto inutile?

Quando si dice che influisce sull'efficacia, si intende la reazione nel suo complesso o la resa o entrambi?

Perché se si tiene la reazione sotto i 60c e si vogliono ottenere 200g di P2nP, probabilmente ci vogliono 2-3 ore, se non di più, se non si ha la possibilità di raffreddare la reazione almeno a 50c.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Il boroidruro di sodio crea una reazione esotermica ed è così che funziona.
Si potrebbe provare a mantenere la temperatura a circa 60c mentre si aggiunge il p2np, ma potrebbe essere piuttosto difficile.
 

ElementalEnigma

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 8, 2023
Messages
20
Reaction score
9
Points
3
Pensavo di sciogliere il materiale di partenza in IPA e di farlo gocciolare lentamente nel recipiente di reazione usando un imbuto SEP. Pensi che questo possa influire negativamente in qualche modo?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Grazie,

Questo è ciò che intendo, il P2nP reagisce con la boroidride di sodio e crea una reazione molto esotermica nel matraccio.

Quindi deve essere in grado di essere raffreddato e semi-controllato appena sotto i 60c, in modo da non causare perdite di rendimento e una maggiore efficienza.

Vi terrò aggiornati sulle mie prove.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Sì, purtroppo si tratta di una reazione esotermica e se si raffredda mentre si aggiunge il p2np non funzionerà. La pazienza è fondamentale.
è anche il motivo per cui, una volta aggiunto completamente il p2np, ci vogliono 30 minuti perché la reazione finisca.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Come ho scritto, è bene fare prima delle prove con quantità minori per capire la reazione. Altrimenti, aggiungere lentamente i reagenti controllando la temperatura. Cose basilari. Le reazioni esotermiche rischiano sempre di sfuggire di mano se non si ha pazienza.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
su un pallone da 10l a vostro agio effettuerete una reazione con un carico di 250g di p2np. c'è una condizione. dovete mantenere il pallone fresco durante l'aggiunta di p2e.g. circa a metà dell'aggiunta la reazione si stabilizzerà e potrete raffinare il vostro p2np più velocemente
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
la prima fase, cioè l'aggiunta di p2np, deve essere mantenuta a bassa temperatura... quando si aggiunge cucl2 si mescola bene e si accende il riscaldamento...
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
È interessante, ho letto su un documento di sintesi che la bassa temperatura può ridurre la resa.
Quanto bassa consiglieresti? Perché se si può scendere sotto lo zero, allora l'aggiunta potrebbe essere fatta molto velocemente.
 
Top