Warning! You are currently using a domain is accessible on the regular internet, not on Tor. For better privacy and security, please use our onion domain instead.

Sintesi del nitrato di mercurio(II) con successiva produzione di Al/Hg. Manuale video.

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
409
Perché scherzare con i termometri? :). Questo è appena arrivato: 200 + interruttori a mercurio da Ebay, costo totale circa 12 euro. Contengono circa 80 grammi di mercurio, secondo i miei calcoli. Sarà un po' una rottura di scatole tirarlo fuori, ma sono un'ape indaffarata :). Le schiaccerò in un contenitore di plastica e filtrerò il mercurio attraverso un filtro di carta con un piccolo foro.

Attachments

• RBtomFewLx.jpg
    RBtomFewLx.jpg
    3.7 MB · Views: 565

JohnWebb

Don't buy from me
Resident
Reaction score
48
Ho guardato questi interruttori al mercurio su Alibaba e non mi sembrano molto grandi. È davvero possibile che ci siano circa 3 grammi di mercurio in uno di essi?

csigger

Don't buy from me
Resident
Reaction score
9
La concentrazione del 36% è sufficiente?

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Language
🇫🇷
Reaction score
174
no, hai bisogno del 60% che puoi acquistare su internet

s3v3n

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
11
L'ho fatto con il 38% e ci sono volute quasi 3 ore per sciogliere tutto, quindi è molto lento, ma per me ha funzionato.

csigger

Don't buy from me
Resident
Reaction score
9
Ho usato acido nitrico al 36%. Il mercurio è scomparso in circa 5-7 giorni. Sul fondo è rimasta della polvere bianca. Significa che il nitrato di mercurio è finito?

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
3,334
Deals
1
Probabilmente sì, avete filtrato e controllato la resa della reazione? È possibile verificare il risultato attraverso la determinazione del punto di fusione (vedere la sezione Analitica). Hg(NO3)2 ha un punto di fusione di 79 *C.

purple_rain

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
2
Potrei usare dell'acido nitrico più diluito? Dove vivo non si può comprare l'acido nitrico senza licenza e la mia scuola ha l'acido nitrico, ma è 0,1M o 0,01M credo (non controllo da un po' quindi potrei sbagliarmi, ma credo sia qualcosa del genere) quindi potrei prenderne un po'. Lo stesso vale per l'acido solforico - la mia scuola ne ha un po', anch'esso 0,1M o 0,01M, quindi potrei prenderne un po', ma funzionerebbe comunque per neutralizzare la soluzione finale con l'anfetamina?

dazrich

Don't buy from me
Resident
Reaction score
2
acido nitrico (fumante) 150 gr di bisolfato di sodio 43 gr di sale nitrico, potassio, sodio. facile impostazione della distillazione con le giuste precauzioni per il gas. mescolare i sali nel pallone di ebollizione e riscaldare fino a quando i sali si liquefanno e iniziano a emettere quel brutto gas marrone. acqua fredda attraverso il condensatore e circa 15-20 ml di acido nitrico nel pallone di raccolta alla fine.
non usate il vostro miglior pallone per l'ebollizione perché i sali rimasti diventano solidi quando si raffreddano e, poiché non sono riuscito a cercare su Google il modo migliore per rimuoverli, ho finito per rompere il pallone.
Ho rotto anche la seconda fiaschetta e giuro che l'ho toccata appena... :oops::eek:
a parte questo, è un modo semplice per produrre acido nitrico fumante.