@G.Patton Mi occupavo spesso di estrazioni di kratom/kavalactone. Stavo sviluppando un sistema di somministrazione sublinguale di 7-OH mitraginina per la dipendenza da oppioidi e un cerotto transdermico di diidrokavaina per smettere di fumare. L'attenzione di questo post si concentrerà sull'estrazione del kratom, anche se le stesse "scoperte" sui metodi di estrazione migliorati possono essere applicate alla kava. Vorrei poter ricordare abbastanza della mia procedura per scrivere un rapporto completo... ma comunque condividerò alcune foto che ho scattato durante il processo. Siamo anche riusciti a realizzare una buona e robusta analisi quantitativa per la determinazione di alcaloidi come la corinantheidina, la 7-idrossimetitragina, l'isocorinantheidina, la mitragina, la paynantheina, la speciociliatina e la specioginina. Abbiamo accoppiato un Agilent 1100 con uno spettro di massa triplo quad. La colonna era una colonna Waters Acquity BEH C18 (1,7 μm, 2,1 × 100 mm) e le fasi mobili erano tampone acetato di ammonio (A) e ACN (B). Abbiamo anche sviluppato un metodo per la separazione e l'analisi quantitativa della maggior parte dei kavalattoni, come la desmetossiagonina, la diidrokavaina, la yangonina, la kavaina, la diidrometisticina e la metisticina, che è stata una vera spina nel fianco. Purtroppo non ho i cromatografi per l'analisi della kava.
Ricordo di essere riuscito a separare e raccogliere circa 50 mg di paynantheine purificata tramite cromatografia flash e mi ha sconvolto. Vorrei che le vie di sintesi non fossero così complicate per questi composti!!! Qui sotto c'è il mio sistema di flash chromatography, lol. Ho usato una pompa peristaltica con controlli digitali e una colonna flash redisep.
Tornando all'estrazione del kratom, il miglior metodo di estrazione iniziale che ho trovato è stato quello di prendere il kratom in polvere e aggiungervi acetato di etile. Abbiamo utilizzato un pallone di reazione da 5 litri con collo singolo da 24/40. Abbiamo usato una combinazione di sonicazione e calore con un condensatore a riflusso. La foto qui sotto mostra l'estrazione del kratom a sinistra e l'estrazione della kava a destra.
In seguito, abbiamo filtrato, fatto evaporare il solvente e fatto una sorta di estrazione A/B. Alla fine abbiamo ottenuto questi cristalli verde scuro, illustrati qui sotto.
Infine, ricordo che la sverniciatura/defatigazione dei residui di kratom e kava ha funzionato molto bene.