Sintesi di anfetamina da P2NP via Al/Hg (video)

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
È possibile utilizzare altri tipi di condensatori, ma il più adatto per questa reazione è il condensatore di Allihn.
 

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18
qnW2G8c.gif


È la prima volta che viene fuori questo. Cosa ne pensate?
 

brianvene1

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 21, 2022
Messages
20
Reaction score
12
Points
3
Woww congratz uomo
Per favore dimmi come va tutto, le quantità utilizzate, il tempo di reazione, gli attrezzi da laboratorio / casa utilizzati
 

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18

Nel post principale c'è tutto, basta seguire i passaggi. Ho avuto diversi fallimenti, quando ho fatto la miscela nel pallone con l'alluminio e l'1-fenil-2-nitropropene e altri. La reazione è stata piuttosto violenta, era la mia prima esperienza con la chimica e la verità è che mi ha un po' spaventato. La sostanza rimane molto solida quando cerco di farla passare attraverso il colino. L'ho pesata e ho ottenuto una resa del 55% della sostanza principale.

Ma stasera lo lascerò all'aria e domani lo peserò di nuovo per vedere se il rendimento è stato mantenuto prima.
 

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18
Quanto si potrebbe scalare la produzione con questo metodo senza compromettere le prestazioni del 60%-70%?

Quali attrezzature sarebbero necessarie? Vorrei aumentare la produzione fino a un minimo di 50 g per cottura.

Tutti i componenti sono scalabili allo stesso modo?
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Il prodotto sembra piuttosto pulito, accetti le mie congratulazioni. Quali sfide avete incontrato? Ci sono forse delle domande?
 
Last edited:

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Joined
Jun 24, 2021
Messages
1,644
Solutions
2
Reaction score
1,709
Points
113
Deals
666
Il 70% è una buona resa
 

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18

La sfida è stata quella di fare il primo passo. Poi tutto va bene. Anche se la reazione quando si versa il contenuto nell'amalgramma di alluminio devo ammettere che mi spaventa un po'.

Continuerò a fare un altro paio di sintesi con queste proporzioni e quantità per esercitarmi.

Ho posto un paio di domande poco sopra il mio post.

Quanto si potrebbe scalare la produzione con questo metodo senza che le prestazioni ne risentano del 60%-70%?

Quali attrezzature sarebbero necessarie? Vorrei aumentare la produzione fino a un minimo di 50 g per cottura.

Tutti i componenti sono scalabili allo stesso modo?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Sì, complimenti per la sintesi!
ingrandire il pallone di reazione e controllare correttamente la temperatura
come ha detto prima @William Dampier
 
Last edited:

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18

Non ho molta esperienza, ma un matraccio da 20L e le quantità da usare x10. Non sarà un po' complicato da gestire manualmente?

Che cosa sarebbe necessario fare? Un evaporatore rotante in un bagno di acqua ghiacciata?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Bagno di acqua ghiacciata e agitatore superiore. Ho mostrato l'esempio, si possono eseguire 100 g all'inizio e ingrandire la sintesi passo dopo passo per evitare di rovinare i reagenti.
 

cyb3r0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 5, 2021
Messages
116
Reaction score
18
Points
18
Posso usare l'acqua distillata invece dell'acqua alcalina?
 

cyb3r0

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 5, 2021
Messages
116
Reaction score
18
Points
18
Questa è una miscela di acido acetico, p2np e IPA, ma è apparso un colore, perché?
Sapendo che il p2np è stato conservato nel congelatore? Cosa ne pensate di questa miscela?
 

Attachments

  • ziEgbxtnj5.png
    ziEgbxtnj5.png
    240.7 KB · Views: 340
  • C0iu8PEYdA.png
    C0iu8PEYdA.png
    346.6 KB · Views: 379

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
p2np di bassa qualità o confuso con altri reagenti
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Stavo pensando a quale sia la giusta quantità di nitrato di mercurio per l'amalgama. Non ho il nitrato o il cloruro di mercurio, quindi devo usare il metodo dell'acido nitrico, ma la quantità indicata nel video per la sintesi del nitrato di mercurio è di 5 ml, pari a circa il 25% del contenuto di mercurio del termometro.

Nel video, che utilizza nitrato di mercurio secco già pronto, vengono indicati 0,1 g di nitrato di mercurio. Ciò corrisponde a circa 62 mg di mercurio. Nel video sul nitrato di mercurio/termometro si suggerisce di utilizzare 1/4 della quantità totale (5ml su 20ml), che corrisponde ad almeno 250mg di mercurio se il termometro contiene 1gr. (normalmente il contenuto di mercurio è indicato tra 0,6 e 3g). Si tratta di una differenza sostanziale (X4).
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Un'altra domanda. Si può "esagerare" con l'amalgama, ad esempio usando troppo nitrato di mercurio? Ho provato a fare l'amalgama, ma in qualche modo si è disintegrata, il tutto è avvenuto molto velocemente, in meno di 15 minuti, e la maggior parte della mia lamina è diventata "fango". Qualche consiglio su come individuare il tempo giusto e come rendere la reazione più lenta? Scusate se si tratta di qualcosa di molto ovvio, ma sono riuscito comunque a sbagliare, anche se ho osservato i segnali come le bolle ecc.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Ciao Patton, in un certo senso sì, visto che hai indicato una proporzione 1300:1 per Al:Hg, che corrisponde all'incirca a 0,1 g di Hg(NO3)2 puro indicato nel video. D'altra parte non so ancora perché il nitrato di mercurio fresco sia dato in una proporzione diversa, o (altra possibilità) dove il mio calcolo sia sbagliato. Questo thread è molto utile, grazie per averci pensato.
 
Top