- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 77
↑View previous replies…
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 89
46 g di benzald. (~95%) + 36,8 g di MEK + 45 g di acido cloridrico (18%). Da 100°C a 115°C.
Tempo: 4 ore.
Penso che d'ora in poi userò queste quantità, perché non ho mai ottenuto una fase organica così grande e non ho dovuto mettere molti più reagenti. Volevo mettere prima tutti i reagenti nella stessa quantità di prima, ma quando ho messo accidentalmente 45 g di acido cloridrico, anche se dovevo mettere gli stessi 30 g. Quindi ho aggiunto anche gli altri reagenti alla miscela.
La quantità di MEK è stata proporzionalmente minore, perché l'ho esaurita, ma non è stato affatto un male, perché a giudicare dalle dimensioni della fase organica, era una buona cosa. Ora ho anche riscaldato a temperature leggermente più alte. Ho provato a riscaldare anche a 120-130°C, ma dopo diversi esperimenti ho finito per arrivare a circa 100°C. Temperature più basse hanno ridotto i rendimenti.
Tempo: 4 ore.
Penso che d'ora in poi userò queste quantità, perché non ho mai ottenuto una fase organica così grande e non ho dovuto mettere molti più reagenti. Volevo mettere prima tutti i reagenti nella stessa quantità di prima, ma quando ho messo accidentalmente 45 g di acido cloridrico, anche se dovevo mettere gli stessi 30 g. Quindi ho aggiunto anche gli altri reagenti alla miscela.
La quantità di MEK è stata proporzionalmente minore, perché l'ho esaurita, ma non è stato affatto un male, perché a giudicare dalle dimensioni della fase organica, era una buona cosa. Ora ho anche riscaldato a temperature leggermente più alte. Ho provato a riscaldare anche a 120-130°C, ma dopo diversi esperimenti ho finito per arrivare a circa 100°C. Temperature più basse hanno ridotto i rendimenti.
↑View previous replies…
- Solutions
- 4
- Reaction score
- 1,106
- Deals
- 1
Ho appena calcolato la stechiometria per mol. E 31,229g di mek sono =46g di benzaldeide, e se si considera che la benzaldeide è al 95% si ottiene 29,668
- Solutions
- 4
- Reaction score
- 1,106
- Deals
- 1
e il mek pesa 0,8g ml quindi 37,85ml 36,8g mek= 46MLe 46g di benzaldeide sono 48,02ml. Devo andare a prendere il ragazzo sull'autobus, poi tornerò per finire questo problema di matematica. Lo faccio solo per esercitarmi, perché ho bisogno di migliorare la mia matematica chimica. È ancora più scoraggiante quando si passa dal volume al peso, probabilmente è anche irrilevante, ma voglio solo rigirare il problema nella mia testa e guardarlo perché probabilmente è qualcosa che mi servirà in futuro.
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 89
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 77