Sintesi P2P da P2NP

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
No, assolutamente, nel senso che la reazione non funzionerà utilizzando P2P non distillato.
Tuttavia, il prodotto finale è sempre di qualità superiore quando si utilizzano composti distillati. E non dimentichiamo che il P2P sporco nuoce alla resa, senza dubbio. È un lavoro noioso, ma ripaga.
 

Multivitamin

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 12, 2023
Messages
8
Reaction score
4
Points
3
Secondo voi è assolutamente necessario misurare la pressione nel sistema quando si distilla sottovuoto l'olio p2p/olio metilico freebase? Oppure posso semplicemente collegare la pompa del vuoto all'adattatore per il vuoto sul nuovo pallone di ricezione vuoto quando il DCM è stato distillato (perché il DCM con un basso punto di ebollizione di 50c distillerebbe anche senza vuoto), accendere il vuoto, aumentare il calore fino a quando non vedo i primi segni di olio p2p che arriva al pallone di ricezione e mantenere la temperatura fino alla fine della distillazione.

Mi sfugge qualcosa? Devo misurare la pressione del vuoto o posso semplicemente aumentare lentamente il calore fino a quando non vedo l'olio arrivare nella beuta?
 

Cardboard1234

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
18
Reaction score
1
Points
1
Ciao ragazzi, dopo aver aggiunto DCM e lavato con NaOH, il mio strato inferiore è verde invece che rosso come nel video. Distillerò e vedrò se riesco a ottenere un P2P, ma qualcuno ha avuto un problema simile a questo? Perché il colore è diverso?
 

Attachments

  • XFfBuHPcxJ.jpeg
    XFfBuHPcxJ.jpeg
    906.4 KB · Views: 394

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,814
Points
113
Deals
1
Come possiamo rispondervi senza alcun dato di input sulle vostre manipolazioni di reagenti/sintesi? Distillate e poi controllate il bp e/o l'indice di rifrazione.
 
View previous replies…

Cardboard1234

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
18
Reaction score
1
Points
1
Ciao Patton, scusa per la mancanza di informazioni. Sarò più specifico.

Ho seguito esattamente i passaggi mostrati nel video per questa sintesi, tranne per il fatto che non sono riuscito a portare la temperatura a 0-5 gradi Celsius nella fase di aggiunta di NaBH4.

Inoltre non ho aggiunto l'HCl a gocce ma in successione di 100ml.

Ho distillato con successo il DCM nella miscela che si attardava intorno agli 80° C, dopodiché ha superato gli 80° C e ho iniziato a notare uno strato trasparente sopra il DCM che non è solubile con il DCM. Immagino sia acqua,

Attualmente sto facendo bollire ulteriormente l'Rm e vedo una soluzione di colore giallo chiaro nel pallone di raccolta e il mio termometro indica 220° C.

Questo sembra P2P
 

Attachments

  • ZntGbEk1i5.jpeg
    ZntGbEk1i5.jpeg
    4.2 MB · Views: 426

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,814
Points
113
Deals
1
Quindi, qual è il problema? =)
 

Cardboard1234

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
18
Reaction score
1
Points
1
Non sono sicuro che si tratti di P2P, poiché in una delle vostre discussioni ho letto che non è consentito versare l'HCl senza essere in grado di fare le gocce, in quanto rovinerebbe il nostro prodotto, e non sono sicuro che superando la temperatura specificata si otterrebbe anche un prodotto diverso.
Come faccio a sapere se si tratta di P2P puro?
 

Cardboard1234

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
18
Reaction score
1
Points
1
La temperatura ha superato i 220 e ha toccato i 280 a un certo punto e ora la mia beuta ha due strati. Non sono sicuro di quello che sto guardando anche ora
 

Attachments

  • Kqe7pm0HaB.jpeg
    Kqe7pm0HaB.jpeg
    4 MB · Views: 407

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,814
Points
113
Deals
1
Sì, può rovinare completamente il vostro prodotto. È possibile verificare il punto di ebollizione con il metodo della distillazione.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Non si deve riscaldare il P2P a 220°C, perché a queste temperature si rovina la molecola che si decompone. L'ottenimento di P2P puro tramite distillazione deve essere effettuato a pressione ridotta (anche detta distillazione sotto vuoto). È possibile determinare il punto di ebollizione del P2P una volta calibrata la fonte di vuoto. Con una pompa d'acqua aspirante a pressione comune (circa 3,5 bat) il P2P bolle circa a 105C.
Oltre al punto di ebollizione è possibile determinare la densità (quasi uguale all'acqua) e il colore/odore. Il P2P puro è di colore da chiaro a giallo pallido e ha un gradevole odore di fiori.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Oh, scusa, non volevo rispondere a te G. Patton.
 

Cardboard1234

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2023
Messages
18
Reaction score
1
Points
1
Ehi, grazie @K-Cyanide, stavo ancora pensando se potevo ancora salvare la mia soluzione, ma sembra che si sia completamente decomposta, dato che ora è completamente nera. Ora sto cercando un set di distillazione sotto vuoto per ottenere questo risultato. Ce n'è qualcuno che mi consigliereste? Non sono molto sicuro di come calibrare la nostra fonte di vuoto, ma ci darò un'occhiata, hai qualche fonte che potrei consultare a questo proposito? Grazie mille per la risposta!
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
@Cardboard1234[/USER] sei il benvenuto. Sono lieto di poterti aiutare e sono felice che ci sia un forum così grande che mi fa tornare in mente i ricordi del leggendario forum Hive. Torniamo all'argomento:
Per determinare la forza del vuoto, collegare un piccolo RBF (250 o 500 ml) alla fonte di vuoto e riempirlo con un quarto o un terzo di acqua. Quindi applicare il vuoto a pieno regime. Osservare quindi se l'acqua nella beuta inizia a bollire o meno.
Questa operazione dovrebbe essere eseguita in un certo periodo di tempo (a seconda delle dimensioni del matraccio, ad esempio 250 ml in 30 secondi), per garantire che la fonte di vuoto fornisca un flusso di volume sufficiente.
L'alternativa è una pompa a membrana resistente agli agenti chimici (Vacuubrand, KNF, IKA, Edwards ecc.). Con un po' di pazienza è possibile trovare buone pompe usate su Ebay per un paio di centinaia di dollari/euro.
 

curiousmind

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Il video dice di aggiungere l'acido fino a un pH di 5-4 o inferiore, ma il testo dice 6,5-7. Qualcuno può chiarire quale dovrebbe essere il pH corretto?
 

madafaka

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 13, 2023
Messages
8
Reaction score
0
Points
1
Stavo seguendo il protocollo e stavo aggiungendo l'acido a goccia fino a quando gli strati ph 6-7 si sono separati in due strati distinti come si vede nella foto, ma quando ho aggiunto il DCM non sono riuscito a vedere chiaramente lo strato di dcm.Sono ancora solo due strati.

LhPSZfTwrB

Questa foto del pallone di reazione è solo la miscela di reazione, quest'altra foto della rm nel becker è con l'aggiunta di DCM.
VpFMdIBZ9x

Darò 500 usd in bitcoin a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
 

T 3

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Pensate al vostro prodotto ora nel vostro livello inferiore
 

Czeczeczecze

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 7, 2022
Messages
24
Reaction score
5
Points
3
Non riesco a ottenere h2o2 in concentrazione del 30%. Posso usare il 12% in quantità maggiore? Oppure cosa posso usare al posto dell'h2o2?
 

Zhopkins05

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 25, 2023
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Qualcuno può aiutarmi nell'ultima fase di lavaggio del dcm con NoAH il mio prodotto è andato nello strato acquoso e ha lasciato il mio dcm verde
 

T 3

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Qual era o qual è il vostro ph, quanto era concentrato il vostro NaOH?
 

Zhopkins05

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 25, 2023
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Il ph era di circa 4. Ho continuato ad aggiungere l'acido ma non è più salito, è rimasto a 4 e al 25% con l'aggiunta di H20.
 
Top