Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
La reazione con la boroidruro di sodio può andare fuori controllo se non si monitora la temperatura. Inoltre, i composti di rame in piccola quantità possono interferire con la purificazione del prodotto finale.
 

V€ctor Company

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 19, 2023
Messages
24
Reaction score
7
Points
3
Se
la reazione della boroidruro di sodio va fuori controllo, cosa posso fare, la sintesi è fallita? Se ci sono piccoli composti di rame dispersi, è impossibile rimuoverli durante la purificazione?
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Ho avuto un'esplosione di p2np dopo un'aggiunta rapida e involontaria con il nabh4, ma non ha avuto effetti negativi sul mio prodotto finale.

Ho filtrato tutti i composti di rame con 2-3 filtri da caffè dopo aver lasciato riposare il prodotto dopo il riscaldamento a 80c.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
click. Le fasi 1-5 sono migliori in condizioni di assenza di acqua (con un equivalente di NaBH4). Successivamente, con il nitropropano risultante e il cloruro metallico come catalizzatore, sono possibili condizioni di acqua.
 

MisterAnonymous

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 3, 2023
Messages
70
Reaction score
24
Points
8
@William Dampier qual è la BP dell'anfetamina Freebase e deve essere distillata sotto vuoto?
Oppure funziona anche la distillazione a vapore?
Voglio solo il mio Freebase incolore come l'acqua!
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
nel video Novator dice che circa la metà dei 26,25 g di soluzione di CuCl2 è sufficiente per 'fermare' la formazione di ossido di rame nero.

Ma usa davvero tutta la soluzione di CuCl2 o solo metà?

(l'ultima sintesi che ho fatto ho aggiunto la soluzione di CuCl2 in quantità non misurata fino alla formazione dell'ossido di rame nero sul fondo della miscela di reazione. devo ancora determinare la qualità e la resa del prodotto finale).
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Qualsiasi cosa facciate, fatela prima su una scala di mg o di grammi, in modo da capire cosa sta succedendo. Se si sbaglia qualcosa, si spreca un sacco di prodotto.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Sì, ho fatto lotti da meno di 10 g. Probabilmente tornerò a 5 g finché il problema non verrà risolto.
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Dall'anno scorso faccio lotti da 5 g ogni due mesi e solo ora sto iniziando a ottenere buoni risultati.

Alcuni consigli che ho sono per una piccola scala come questa. Aspettate di aver aggiunto il p2np fino in fondo e poi riscaldate manualmente a 60c per 30-45 minuti e lo stesso fate con il CuCl2 dopo averlo aggiunto tutto. Riscaldare di nuovo a 80c e tenerlo per 30-45 minuti.

Nel video ci vuole un po' di tempo per aggiungere il P2np e il CuCl2 a causa della sintesi più grande, ma a quantità più basse è quasi necessario per far partire le riduzioni.

Usare anche IPA e acetone il più possibile secchi, questo ha un effetto enorme su tutto, ho scoperto.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Apprezzo sempre i suggerimenti provenienti da esperienze reali. Non ho ancora provato l'IPA secco :)

Qual è la tua fonte di p2np?
 

InLikeFlynn

Don't buy from me
Resident
Joined
May 27, 2023
Messages
46
Reaction score
27
Points
18
Trovato su eBay. Attualmente sto insegnando a me stesso come realizzarlo.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Qualcuno di voi ha visto precipitare una quantità molto maggiore di sostanza nell'ultimo passaggio?

Dopo aver eseguito la fase di precipitazione con l'acido fosforico, la quantità di anfetamina che precipitava era più di 4 volte superiore a quella che avrebbe dovuto essere.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Molto interessante, osserverò e aspetterò una spiegazione da parte degli esperti su questo sito :) Ho sentito voci di corridoio sul fatto che l'acido fosforico dovrebbe aumentare la resa, ma mi chiedo perché dovrebbe rendere di più e anche che effetto avrebbe sulla purezza del prodotto. Le anfetamine ottenute dall'acido fosforico dovrebbero essere un po' più deboli, no?
 
View previous replies…

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Per quanto mi è dato sapere, la sintesi è la stessa del nitroetano, ma viene effettuata con il nitrometano.
L'odore e l'aspetto sono gli stessi, ma non ci sono ammine.

Credo che si chiami Nitrotirene, ma non sono sicuro di ricordare bene.

Edir: Si chiama B-Nitrotirene.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
potete dire qual è il modo migliore per verificare se ho un p2np autentico?
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
215
Points
33
Non è necessario far evaporare l'IPA, ma la T della miscela deve essere portata a 60C.
Se tutta la chimica è pura, è possibile che una quantità eccessiva di CuCl2 abbia reagito con l'ammina.
Puoi descrivere il colore della miscela quando aggiungi CuCl2?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
È possibile effettuare una determinazione del punto di fusione

MP P2NP 64-66 °C
MP B-Nitrostyrene 58 °C

Il punto di fusione può variare a causa della qualità del prodotto, ovviamente, e sarà più accurato quando il prodotto è perfettamente puro... nel caso in cui la qualità del vostro prodotto sia bassa, potreste ricristallizzare e poi effettuare un MPD!
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
nel momento in cui ho aggiunto la soluzione di rame (ho usato CuSO4*5H2O) alla rm, è diventata grigio scuro. l'ho aggiunta lentamente e dopo le prime gocce ho acceso il riscaldamento (nella rm c'erano anche quelli che sembravano granuli di boroidride non disciolti).
Continuando ad aggiungerlo non ha cambiato colore, ma si è formato il sedimento di ossido di rame come nel video. a causa della mia piastra non sono riuscito a portare la temperatura sopra i 62C, quindi l'ho tenuta a 62c per circa 3 ore e mezza.
Tuttavia, ho fatto un'altra sintesi in cui non c'erano granuli nella rm, e ho tenuto la temperatura a 80c dopo l'aggiunta della soluzione di CuSO4*5H2O, e ha comunque dato lo stesso prodotto all'ultimo stadio.

c'è stata una sintesi che ho fatto in cui il rm è diventato verde scuro dopo l'aggiunta di CuSO4*5H2O, e dopo qualche altra goccia è diventato arancione scuro.

con tutte le sintesi che ho fatto, tutto in questa prima fase è apparso almeno coerente con il video.

credo che con tutte le sintesi che ho fatto finora, dopo l'aggiunta del CuSO4*5H2O ho lasciato il rm così com'è con l'ossido di rame sul fondo per un paio di giorni prima di separarlo, oppure ho lasciato le soluzioni separate con la soluzione di naoh al 25% in esse per 2 giorni. potrebbe essere un problema?

è successo anche qualcosa di strano: qualcosa è precipitato nella "soluzione arancione principale" dopo averla lasciata per un paio di giorni da sola, sia che sia stata lasciata con la soluzione di naoh dopo la separazione, sia che sia stata lasciata per 2 giorni prima della separazione con l'ossido di rame sul fondo (non credo che la soluzione derivata dall'estrazione dell'ossido di rame abbia avuto precipitati).

forse un altro potenziale problema è che quando ho ricristallizzato un po' del mio p2np ho provato a usare il bicarbonato di sodio per purificarlo ma ne ho aggiunto troppo (circa la stessa quantità di bicarbonato di sodio del p2np. l'ho aggiunto in soluzione quando il p2np era sciolto in una soluzione calda di etoh. (poi l'ho messo in freezer, l'ho filtrato quando il p2np era precipitato, poi ho fatto una ricristallizzazione standard sciogliendolo e facendolo precipitare dopo il congelamento). ma forse il bicarbonato di sodio non è stato rimosso. una possibilità è che forse il bicarbonato di sodio è presente nel p2np che sto usando.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Grazie Gordon.

Ho fatto credo 3 ricristallizzazioni, quindi dovrei avere un prodotto molto puro. a questo punto ha una consistenza soffice, ha un odore debole, dove prima era molto pungente, ed è di colore giallo chiaro.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Proverò a farlo in un'unica prova. c'è qualcos'altro che ho fatto che secondo te potrebbe essere la ragione del mio apparente fallimento?

Il CuSO4*5H2O può essere usato al posto del CuCl2?

posterò presto una foto del mio p2np. spero domani.
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
215
Points
33
CuCl2 è più solubile di CuSO4*5H2O, il che può portare alla diluizione di RM.
A volte, dopo l'aggiunta di CuCl2 e NaOH, la RM può solidificarsi dopo 20-40 minuti e la soluzione di ammina può essere facilmente decantata.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho notato questo. in un lotto che ho fatto ho aggiunto un po' più di acqua al CuSO4*5H2O per assicurarmi che si sciogliesse tutto. ma non si scioglieva facilmente. puoi dire quanta acqua in più si può aggiungere prima che sia un problema?
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
215
Points
33
Come variante, diminuire proporzionalmente il volume dell'acqua nella soluzione di NaOH
 

EileiterBurner

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 1, 2023
Messages
14
Reaction score
4
Points
3
In serata ho rifatto alcuni esperimenti, utilizzando il metanolo al posto dell'IPA.

Quello che posso dire è che non si formano due strati quando si aggiunge NaOH.

Il che non credo sia una cosa negativa in questo caso, perché si può far precipitare immediatamente il sale...

E posso anche dire che la velocità di rotazione è molto forte e non avevo una qualità simile da molto tempo...


PS.scusate il mio pessimo inglese
 

PabloEscobar

Don't buy from me
Member
Joined
Nov 12, 2022
Messages
5
Reaction score
0
Points
1
Grazie per la sintesi e il video GhostChemist. Ho una domanda: Qualcuno ha calcolato la purezza del prodotto finale?
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
215
Points
33
L'analisi chimica mostra che il Na2SO4 è presente come impurità quando si utilizzano gli alcoli. Nella maggior parte dei casi, la purezza dipende dai reagenti di partenza e dalla successiva purificazione.
 
Top