Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Credo che questo abbia a che fare con il pKa della base dell'anfetamina, che è di circa 9-9,5 se ricordo bene.
 

guero1k

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 29, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Qual è il costo di produzione di un chilogrammo di ghiaccio finito? .... Utilizzando questo metodo, naturalmente.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3

Ciao,

Messaggi come questi mi lasciano interdetto.

Ti registri a un forum, fai un login e fai una domanda in un secondo senza fare la minima ricerca.

Non meriti una risposta visto che in realtà la risposta è già presente nel forum.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Ciao,

Ho fatto il mio piccolo esperimento, per quanto riguarda la sintesi.

Queste sono state le mie misurazioni:

IPA/H20 2:1 - 3,6L
NaBH4 - 348G
P2nP - 480G (aumentato da 200G)
CuCl2 - 40G
NaOH 25% - 1,6L

Questo è il risultato della mia sintesi e della triplice filtrazione.

Se si guarda alla mia sintesi precedente (200g di P2nP) l'anfetamineoil era di colore giallo brillante.

Questo olio di anfetamina (480 g di P2nP) è di colore arancione scuro e mi sembra molto buono.

Domani scoprirò quale sarà la resa finale di questa reazione e aggiornerò con i risultati.
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Il colore della reazione finita sembra che alcuni p2np non siano stati fatti reagire completamente.
Che cosa avete ottenuto?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Può essere vero, ma dopo un'ora e mezza di processo la reazione si è fermata e la temperatura è diminuita.

Una volta versato il CuCl2 nella miscela ha cambiato solo colore, ed è stata una rottura mantenere la temperatura a 80C alla fine, ma ci sono riuscito.

Ho iniziato la cristallizzazione con l'acido solforico, ma il problema era che gli stick del pH mantenevano lo stesso colore dell'olio di anfetamina, arancione scuro, non importava quanto ne versassi all'interno, così alla fine mi sono arreso e ho scaricato tutto.

Non vale la pena di fare tutta questa fatica solo per risparmiare su IPA e NaBH4.
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Grazie per l'aggiornamento, posso chiederti quali sono le dimensioni del tuo matraccio? 5L?
Qual è la tua resa di solfato secco dalle tue precedenti reazioni con 200 g di p2np?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Avete controllato la temperatura di ebollizione della vostra "base di anfetamina"? Sembra che non sia olio di anfetamina. Avete ottenuto dei sedimenti dopo l'aggiunta della soluzione di H2SO4?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
No, non ho controllato la temperatura di ebollizione della base di anfetamina.

L'unico problema era che non riuscivo a vedere il valore del pH a causa della decolorazione dell'olio, che diventava arancione molto scuro una volta che avevo iniziato ad aggiungere l'acido solforico, quindi la mia ipotesi migliore è che si debba usare un misuratore di pH digitale per determinarlo.

Io faccio olio di anfetamina > filtrazione > cristallizzazione > vuoto.
 
Last edited:

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Uso un matraccio di Florence a fondo piatto da 10 litri, che funziona perfettamente con la mia scala di reazione.

Finora la mia resa è stata del 90% e sono molto soddisfatto.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Hai detto che aggiungi acido solforico e non usi H2SO4 :unsure: Sono un po' confuso. È anche possibile distillare a vapore la base libera di anf per ottenere un olio puro.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Colpa mia, ero tutto preso, ho risposto male, è stato modificato.

Sì, lo so, ho provato a costruire un impianto di distillazione, ma ci sono troppe giunture da ungere con il grasso per il vuoto e da tenere sotto controllo la pressione ecc. e non vedo l'utilità di comprare un rotovap.

Si può anche cristallizzare il prodotto subito dopo aver aggiunto il 25% di NoAH, è quello che faccio io. Ho anche inviato la mia anfetamina per l'analisi ed è risultata pura al 90-95%.
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Grazie per la risposta, si usa il condensatore sopra la reazione? Lo togli quando aggiungi la porzione di p2np?
E qual è la temperatura quando aggiungi il cloruro di potassio alla reazione? Riscaldi la reazione dopo che l'aggiunta di p2np è terminata e poi aggiungi cucl2
oppure quando l'aggiunta di p2np è terminata aggiungi solo cucl2 e poi riscaldi la reazione fino a farla bollire per mezz'ora?
Per favore, spiegate un po' il vostro processo perché sono interessato a sapere come riuscite a ottenere una resa così alta. :)
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Ciao amico, hai provato questa reazione anche in metanolo?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Per essere onesti, io seguo la "ricetta" alla lettera e uso attrezzature di qualità.

Se fate proprio come è scritto, otterrete gli stessi progressi.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93
Quale sistema di raffreddamento utilizzate per il vostro pallone da 10L?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Domanda difficile da rispondere, dato che ho costruito il mio sistema di raffreddamento.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93
È quello che ho pensato.

Potrebbe descrivermelo? Questo è il grande punto interrogativo che ho ancora. Dato che l'attrezzatura del mio laboratorio è già stata ordinata e sarò pronto per iniziare presto, vorrei risolvere questo problema prima che
 
Top