Question REAZIONE FALLITA 2-IODO-4MP

INDIANELK

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 7, 2023
Messages
10
Reaction score
3
Points
3
HO PROVATO A FARE IL 2-IODO-4MP PER LA PRIMA VOLTA ESATTAMENTE COME LA RICETTA DATA NEL VIDEO SUL FORUM. HO INIZIATO COME PREVISTO AGGIUNGENDO TUTTI GLI INGREDIENTI COME INDICATO E HO OTTENUTO LO STESSO ASPETTO DI RM ROSSO PECE NERO MARRONE MA QUANDO L'HO LASCIATO E SONO TORNATO DOPO 6 ORE I COLORI ERANO CAMBIATI IN MARRONE CHIARO. COME E' ACCADUTO Qualcuno può aiutarmi? Ho comprato i reattivi ad un prezzo molto basso per il primo tentativo e non è andato a buon fine Qualcuno può dirmi perché sto allegando una foto, il colore dello iodone è sparito @Novator @G.Patton aiutate gli esperti
 

Attachments

  • DLiqF4nyBR.jpg
    DLiqF4nyBR.jpg
    3.1 MB · Views: 157

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,740
Points
113
Deals
1
Potete applicare delle immagini della vostra miscela di reazione?
Hai aggiunto CuO come indicato nel tutorial?
Se hai letto questo tutorial, dovresti sapere che devi riscaldare e agitare la miscela di reazione per non meno di 15 ore (non 6).

Avete ottenuto tale sospensione nella vostra miscela di reazione?
H1ROM2jbom


P.S. Se si punteggia il testo, sarà molto più facile e comodo da leggere.
 

INDIANELK

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 7, 2023
Messages
10
Reaction score
3
Points
3
No, non è così... so che devo riscaldare e mescolare per 15 ore e che ho mescolato per più di 17 ore, ma quello che volevo dire è che all'inizio, quando ho iniziato, la miscela aveva lo stesso aspetto del VEDIO, ma dopo 6 ore, quando sono andato a controllare il colore della miscela è diventato marrone chiaro, a differenza del VEDIO, e anche dopo più di 17 ore la miscela non aveva l'aspetto del VEDIO.
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,662
Solutions
3
Reaction score
2,740
Points
113
Deals
1
Non dovreste provare il sapore del vostro reagente. Non vi aiuterà a determinarne la qualità, ma solo ad avvelenarvi e a farvi venire il cancro. Controlla il suo punto di fusione. È un metodo facile da controllare.
 

INDIANELK

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 7, 2023
Messages
10
Reaction score
3
Points
3
@G.Patton come posso mandarti un pm Voglio una guida uomo provato di nuovo e sembra che sto fallendo miseramente 😫 Ti pagherò se vuoi pls aiutarmi fuori 🙏😭
 

xoxoxoxo

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 11, 2023
Messages
25
Reaction score
16
Points
3
buy machine alpha 2 he show u what pure chemicals u work and is real chemicals
 

INDIANELK

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 7, 2023
Messages
10
Reaction score
3
Points
3
Sì signore 😁 @G.Patton
1) Per prima cosa ho aggiunto 100 grammi di 4 mp in un matraccio a triplo collo da 3000 ml dotato di agitatore e condensatore a ricadere, il terzo collo era chiuso. a bagnomaria a circa 60-65°c
2) In secondo luogo ho aggiunto 1000 ml di IPA.
3) In terzo luogo ho aggiunto 54 grammi di CUO in piccole porzioni per farlo mescolare correttamente (ci sono voluti circa 30 minuti).
4) Poi ho aggiunto lo IODIO GRANULARE 130 grammi in diverse porzioni (in circa 30 minuti).
5) poi ho lasciato mescolare il tutto a 60-70° per circa 20 ore il colore è diventato chiaro allora mi sono spaventato e ho pensato che lo iodio si fosse vaporizzato così ho aggiunto altri 30 grammi di iodio .poi ho lasciato mescolare di nuovo per 7 ore .totale 27+ ore
6) poi ho spento tutto e lasciato depositare la miscela poi l'ho travasata in una beuta (un po' di rame è arrivato nella RM) l'ho coperta e l'ho lasciata per 10 ore a temperatura ambiente poi sono arrivato e ho visto che sul rame nero si formava lo iodochetone.
7) Lo iodoketone si stava formando intorno alle particelle di rame, ero preoccupato.
8) Marvin ha suggerito di riscaldare la massa per sciogliere il chetone senza far bollire così ho fatto lo stesso .Ho riscaldato l'intera massa con il rame a 40-50 gradi tutto lo iodoketone si è sciolto in circa 15-20 minuti .Poi ho lasciato depositare .Poi ho travasato il RM con attenzione senza far entrare il rame .Ho fatto colare il RM a temperatura ambiente lo iodoketone ha iniziato a formarsi di nuovo poi ho coperto e tenuto in freezer in 12 ore c'era più iodoketone di prima .
@Marvin "Popcorn" Sutton
@G.Patton
Vi ringrazio ancora una volta per la vostra guida e per l'aiuto che mi avete dato durante tutto il percorso.
 
Top