Sintesi di anfetamina da P2NP via Al/Hg (video)

ch3wbacca

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 13, 2021
Messages
2
Reaction score
1
Points
3

Aggiungere mercurio metallico a un po' di acido nitrico al 50% e non inalare i fumi, quindi usarlo per amalgamare Al in acqua o alcol.
Funziona sempre, è affidabile e veloce.
Se questo è ora il nitrato (I) o (II) confesso di non averci mai pensato.

Ma tutti i sali di mercurio funzionano, la solubilità è secondaria. Il mercurio da solo non è proprio il massimo, ma un po' di acido nitrico o un po' di HCl e un pizzico di nitrato lo aiutano ad andare avanti.

L'amalgama è una torta dal lato del mercurio, i problemi imputati al mercurio sono IMHO praticamente sempre imputabili all'alluminio, in particolare a quello stupido foglio che si ritiene ancora adatto.
Procuratevi dei buoni granuli di Al al 99,9% e l'amalgama sarà l'ultimo dei vostri problemi, l'intera reazione sarà probabilmente priva di problemi.
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Fantastico, grazie.
Ho del nitrato di mercurio in arrivo, ma se non funziona prenderò dei termometri!
Ho dei granuli di Al per i miei fuochi d'artificio, ma è praticamente una polvere, mi conviene comprarne qualcuno con una grana più grossa? Se sì, quale dimensione mi consiglieresti?
Grazie! Non vedo l'ora di provarci!
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Risciacquare accuratamente l'Al più volte.
Il contenuto di mercurio rispetto al prodotto finale utilizzato probabilmente non è sufficiente per avvelenare l'utente, soprattutto se si risciacqua la maggior parte. Probabilmente è più pericoloso avere a che fare con il mercurio durante la reazione piuttosto che con il prodotto finale.
Ma chiedete a un membro esperto e probabilmente vi spiegherà tutto, anche io sono un profano. :)
 

Gérard Gibert

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Alcune volte non è così. Ma se ci si convive regolarmente entro limiti, diciamo, ragionevoli e non tutti i giorni, a lungo andare può essere abbastanza tossico. Credo che, grazie al suo processo di sintesi relativamente più semplice, la maggior parte dei solfati di anfetamina presenti sul mercato sia prodotta con questa sintesi. Credo che una proporzione simile si riscontri anche al contrario, se guardiamo a quante persone se ne fregano di quanto mercurio rimane nel prodotto finito, tra coloro che lo producono e poi lo spargono per strada.
Spero che i principi formulati da BB siano esempi da seguire in futuro, per le prossime generazioni. Sarà una parola sciocca, ma credo che la cosa migliore sarebbe se BB riuscisse a creare una "moda" che definisca una nuova era, a partire dalla ricerca della qualità. È quasi impossibile influenzare l'atteggiamento di coloro che la vedono più semplicemente e/o perché sono orientati al profitto ad ogni costo... o all'altro estremo, i cui limiti impediscono il loro sviluppo. Solo che saranno costretti a seguire le tendenze e quindi le esigenze del mercato che cambia.
Ma tornando al mercurio, anch'io lo temo. È vero, ho un esempio spaventoso che è capitato a un familiare in passato.
Il mercurio è un metallo pesante, nella maggior parte dei casi non viene nemmeno escreto dall'organismo, grazie all'emivita di oltre 20 anni, come è tipico per i metalli pesanti. La rete è piena di metodi di disintossicazione, ho anche trovato una descrizione dettagliata qui sul forum, ma è un lavoro molto impegnativo. Se si accumula in noi, può causare seri problemi. Sappiamo che entra nel nostro corpo quotidianamente, proprio come il piombo e tutto il resto. Ma un conto è che lo si prenda indirettamente, e un conto è che lo si faccia come cura, che altrimenti potrebbe essere evitata.
Non sono un ingegnere chimico, immagino solo che il mercurio presente durante la reazione rimanga per lo più nelle scorie formate dagli strati separati. E lo scopo dei ripetuti lavaggi può essere, tra l'altro, quello di massimizzare la rimozione della contaminazione da mercurio. Ma credo che non ci sia alcuna garanzia che scompaia completamente.
Non fraintendetemi, non stavo cercando di farvi la morale. Mi riferivo solo ai membri del forum che sono curiosi dell'argomento. In questo modo, possono crearsi un'immagine basata su diversi punti di vista.😊✌️
 
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
296
Points
63
Secondo la mia esperienza, il foglio di alluminio è la forma migliore di alluminio per l'amalgama. La condizione principale è che non contenga componenti estranei, ma solo il 99,9% di Al. Anche la polvere e i granuli di alluminio sono adatti, ma si consiglia di assumerli in quantità maggiori per la reazione e la resa non sarà così buona come quando si usa il foglio di alluminio.
 

ifreezeu

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
1

Ciao

Prima di tutto grazie :) e alcune domande qui di seguito.

1. Domanda sulla concentrazione degli acidi?
  • 50 ml di acido acetico(concentrazione ?)
  • 2 ml di acido solforico (concentrazione ?)
Mi informerò su youtube su come fare questo, dato che non possiamo procurarcelo nel mio paese.

2. isopropile?
L'"IPA Isopropanolo Isopropilico 99,9%" andrebbe bene?

3. 1-fenil-2-nitropropene ?
  1. La purezza è troppo importante, devo ricristallizzarlo più volte? Dato che probabilmente lo sto ricevendo da qualcuno.
  2. Posso aggiungere 50 grammi di 1-fenil-2-nitropropene invece di 10 grammi, devo modificare le quantità degli altri composti chimici indicati nell'esperimento?
4. Acetone anidro?
Non riesco a trovare l'acetone anidro come si chiama. Posso usare questo invece Acetone 100 ml 99,9% Puro ACS/Lab grade high Quality

Yields?

Quanta anfetamina è stata prodotta dopo questo esperimento in grammi per favore?
(60-70%) di 1-fenil-2-nitropropene?

Saluti
 
Last edited:

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
L'acido acetico si trova di solito nei negozi specializzati in apicoltura, insieme all'acido formico, di solito anche molto concentrato. Sono utilizzati per combattere i parassiti della colonia.
Tuttavia, se dovete ordinare quantità maggiori, spendete qualche soldo anche per altre attrezzature per non destare sospetti.
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
  • 50 ml di acido acetico(concentrazione ?) 95-98%
  • 2 ml di acido solforico(concentrazione ?) 95-99%
  • Andrebbe bene "IPA Isopropanolo Isopropilico 99,9%"? Sì
  • La purezza è essenziale, così come la freschezza del precursore. Idealmente, i cristalli dovrebbero essere di colore giallo chiaro. Se si hanno cristalli marroni e scuri di fenilnitropropene, è sufficiente ricristallizzarli una volta dall'alcol isopropilico.
  • Se si vuole aumentare il carico di 5 volte, è necessario ricalcolare tutti gli altri reagenti in proporzione. Ma per le prime sintesi consiglio di mettere piccole quantità, ad esempio 10 g.
  • Sì, sarà anidro, avete un'alta qualità di acetone.
  • Se consideriamo la resa in grammi, allora caricando 10 g di fenilnitropropene si possono ottenere 6-7 g di anfetamina solfato.
 
Last edited by a moderator:

ifreezeu

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
1

Grazie mille.
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
In termini di purezza del precursore, dovrei mescolare con iso filtrando le impurità e poi evaporare o congelare il precipitato?
oppure basta lavare con iso? Il mio p2np è piuttosto marrone.
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Se il p2np è marrone, deve essere sciolto in alcool IPA caldo e poi raffreddato in freezer fino alla caduta dei cristalli. I cristalli dovranno essere raccolti sul filtro e la soluzione sporca di alcol dovrà essere gettata via.
 

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18
Quale sarebbe il modo migliore per ottenere acido solforico di elevata purezza? Nel mio Paese la vendita di acido superiore al 14,5% è limitata.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
In realtà, questo metodo non è molto adatto per ottenere acido solforico ad alta purezza. Può produrre acido solforico leggermente concentrato, ma le impurità saranno altrettanto concentrate.

Se si vuole produrre acido solforico concentrato di elevata purezza, è necessario distillarlo. Su youtube ci sono centinaia di video di istruzioni su come farlo. Non è molto facile, però, e richiede un apparecchio per la distillazione in vetro borosilicato di buona qualità, poiché la distillazione avviene a temperature superiori a 300 C.

Ma se l'unica cosa che si vuole fare è ricavare il solfato di anfetamina dalla freebase, non è necessaria un'elevata purezza e questo metodo dovrebbe andare bene.
 

ifreezeu

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
1

Un giorno dovrò usare anche questo ;)

 

ifreezeu

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
1

Voi adorabili ragazzi :)

Come si potrebbe modificare questo processo o video per lavorare con L-PAC invece che con P2NP? Sarebbe fantastico, fantastico e corretto e sarebbe perfetto per la causa.





P2NP1-Fenil-2-nitropropene
Fenile-2-nitropropene
C9 H9 N O2
L-PACFenilacetilcarbinolo
1-hydroxy-1-phenyl-propan-2-one
C9 H10 O2
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Ho pensato di utilizzare il fenilacetilcarbinolo, ma si è rivelato piuttosto difficile da acquistare, la sostanza non è utilizzata in campo farmaceutico e non è presente sul mercato in Cina e in India. Ma anche se la si trova, è necessario ricavarne l'efedrina, che può essere riportata a metanfetamina.
 

ifreezeu

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
1

Volevo provare a utilizzare questa guida in futuro per renderla L-PAC? https://www.thevespiary.org/talk/index.php? topic=12453.0

Sono totalmente alle prime armi con la chimica, ma so che posso mettere insieme i pezzi, con il vostro aiuto :)

Quindi spero che il L-PAC con il processo sopra descritto possa essere un esperimento molto divertente. :)
 

layman

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 30, 2021
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno può spiegarmi di cosa si occupa il GAA?
 

layman

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 30, 2021
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
C'è una ragione specifica per preferire l'isopropanolo all'etanolo?
 
Top