Question Ci si chiede se esistano allestimenti per la produzione su piccola scala

Harmony

Don't buy from me
Member
Reaction score
0
Sto cercando di iniziare a produrre e coltivare alcune cose.

Tutto deve essere su piccola scala, se qualcuno può aiutarmi suggerendomi dove cercare, ecc. Ho una formazione in chimica e competenze di laboratorio, quindi non sarà un problema. Solo che non riesco a trovare nessuna guida che sia mirata ad un setup casalingo o su piccola scala.

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Reaction score
207
Deals
3
Ciao Harmony,

onestamente non capisco bene la tua logica, stai dicendo che hai un background in chimica e in laboratorio, ma non sai come impostare un setup casalingo/piccolo?

Ma mettiamo da parte questo, prima di tutto, cosa ti interessa sintetizzare? Qual è il vostro budget?

Il primo posto dove cercare è il subforum, vai a leggere gli articoli e le sintesi dei chimici del bb-forum. Ci sono elenchi di precursori, attrezzature di laboratorio necessarie per la sintesi specifica e guide per la sintesi stessa.

Cordiali saluti

Harmony

Don't buy from me
Member
Reaction score
0
Grazie, apprezzo la sua risposta.

Per quanto riguarda la mia formazione in chimica e le competenze di laboratorio, la maggior parte di esse proviene dalla classe e non dal lavoro.

I miei interessi principali sono gli stimolanti e/o gli empatogeni. Il mio budget non è dei più alti, probabilmente spero di spendere meno di 500 sterline visto che è solo per me e per pochi altri.

View previous replies…

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Reaction score
207
Deals
3
Il mio uomo,

Con un budget di 500£ direi che è meglio per voi acquistare i farmaci invece di sintetizzarli.

Cordiali saluti

m924

Don't buy from me
Resident
Reaction score
17
Per curiosità, quale sarebbe il budget per un principiante?

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Reaction score
207
Deals
3
Il mio uomo,

Non ha nulla a che vedere con il fatto che siate principianti, inesperti o professionisti.

Si tratta della sintesi, del tuo obiettivo, ecc.

È un po' come chiedere quanto è lunga la mia corda senza vederla.

Io ero un principiante, lo sono ancora, ma il mio budget quando ho iniziato era di 15.000$.

Come ho detto, iniziate a leggere le sintesi, non fatevi imbonire e fate le vostre ricerche.

Cordiali saluti

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,870
Deals
1
Di cosa avete bisogno esattamente? A quale sintesi vi riferite?

chemistrydude

Don't buy from me
Resident
Reaction score
21
Penso che ora abbia bisogno di un'attrezzatura e poi dei reagenti e di altre cose per la sintesi.

m924

Don't buy from me
Resident
Reaction score
17
Anch'io sarei interessato a sapere questo, vorrei sapere cosa mi serve per un piccolo laboratorio su scala massima di ~100g, dato che mi interessa solo come hobby e non come impresa per fare un sacco di soldi.

Benz88

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
5
Direi che tutto quello che c'è da sapere ti viene detto ..... da esperti del settore e da principianti ...

leggi questo forum .... Non c'è bisogno di nient'altro.
Dedica del tempo a questo forum e avrai la risposta a tutte le tue domande.

Never to sleep

Don't buy from me
Resident
Reaction score
160
Questo dipende da ciò che si sta cercando di realizzare. Se si vogliono prelevare più di 100 g di qualsiasi cosa, una configurazione economica non è sufficiente. Puntate prima di tutto a un livello più basso.

Per quanto riguarda il luogo di acquisto, dipende in ultima analisi da dove si trova la vostra sede. Ci sono alcuni produttori internazionali di vetreria, ma all'inizio eviterei di ordinare online. Se possibile, cercate di acquistare tutto localmente.

Determinate ciò che vi serve in base al progetto. Scegliete qualcosa che volete realizzare, fate una ricerca su come farlo e poi scoprite cosa vi serve. Ci sono molti argomenti di base solo su questo forum.

Come altri hanno sottolineato, se avete un budget molto limitato, potrebbe essere più facile acquistare il prodotto vero e proprio invece di realizzarlo da soli. Ma ehi, lo facciamo per divertimento, no?