Question la pasta non è precipitata, è solo diventata blu, cosa può essere successo?

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
un recipiente p2np , nabh4, cucl2 ---> un olio

Nel fine settimana ho fatto due sintesi. Ho seguito tutto passo per passo. Oggi ho voluto fare una prova (acetone e acido solforico). Dopo aver aggiunto l'acido solforico, la miscela è diventata blu e la reazione si è fermata. Quale potrebbe essere il problema? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 

Attachments

  • p4IcZaBETo.jpg
    p4IcZaBETo.jpg
    3.5 MB · Views: 106
  • RgpZE1PFw7.jpg
    RgpZE1PFw7.jpg
    5 MB · Views: 87
  • 8dgFuH2lrX.jpg
    8dgFuH2lrX.jpg
    3.5 MB · Views: 81
  • jTbL1qYyED.jpg
    jTbL1qYyED.jpg
    4.8 MB · Views: 91

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Mi dispiace ma onestamente non posso aiutarvi, potrebbero essere molte cose diverse e tutti i reagenti e i passaggi dovrebbero essere spiegati chiaramente per vedere se è stato fatto qualche errore.
Per quanto riguarda le immagini, non vedo nulla di blu, ma potrebbe essere qualcosa di correlato con il cucl2, ma non ne sono sicuro.
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Ho seguito la descrizione qui. osservando esattamente tutto. L'Ipa evapora, verso una miscela dal rotovap, l'olio inizia a congelare, avviene un cambiamento: non c'è odore di alcol, ma sarà in uno stato gelatinoso. Ho capito che la base libera ha bisogno di alcol per precipitare.
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Non ho dormito tutta la notte. quello che il mio amico voleva raccogliere era 2 x 1 litro di olio, non conteneva IPA o altri prodotti alcolici. l'IPA era completamente evaporato (rotovap). L'ho fatto in modo che l'olio non puzzi di alcol. in entrambi i casi ha cercato di precipitare senza alcol. ha usato questo: 2 litri di acetone, 1 kg di caffeina, circa 50-100 ml di acido oleico. c'è ancora metà dose di strato organico 6 litri. Ipa) miscela di base. prenderne 1 litro e avviare il processo di estrazione. dovrebbe funzionare...... scriverò in seguito cosa è successo
 
Top