- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 35
Ho seguito il video e letto tutte le istruzioni, quando ho raggiunto il punto di inserimento della soluzione di nitrato di mercurio, 5ml (da 2g Hg + 15ml di acido nitrico 68%), poi 1 litro di acqua fredda, ho ottenuto il risultato come nel video, acqua grigia torbida e qualche foglio di alluminio risciacquato, come indicato nel video e nelle istruzioni si consiglia di aggiungere altra acqua dopo il primo scarico, e di ripetere il processo di scarico, quindi ho aggiunto un altro litro di acqua fredda.
Problema inaspettato:
1. la miscela diventa di nuovo grigia e sembra più densa rispetto all'inizio.
2. poi ha iniziato a fare bolle più grandi
3. ha più calore ora che ho provato a toccarlo, quindi lo verso di nuovo e aggiungo il terzo 1 litro di acqua fredda
4. 3 minuti dopo aver versato tutta l'acqua grigia e torbida, il foglio di alluminio reagisce da solo e produce fumo che ricopre l'intero laboratorio, la beuta è così fredda e presenta gocce d'acqua sulla superficie della beuta.
Devo versare la soluzione di P2NP direttamente dopo il primo scarico di acqua grigia torbida? Perché la reazione successiva sembra quella dell'aggiunta di P2NP nel video.
Problema inaspettato:
1. la miscela diventa di nuovo grigia e sembra più densa rispetto all'inizio.
2. poi ha iniziato a fare bolle più grandi
3. ha più calore ora che ho provato a toccarlo, quindi lo verso di nuovo e aggiungo il terzo 1 litro di acqua fredda
4. 3 minuti dopo aver versato tutta l'acqua grigia e torbida, il foglio di alluminio reagisce da solo e produce fumo che ricopre l'intero laboratorio, la beuta è così fredda e presenta gocce d'acqua sulla superficie della beuta.
Devo versare la soluzione di P2NP direttamente dopo il primo scarico di acqua grigia torbida? Perché la reazione successiva sembra quella dell'aggiunta di P2NP nel video.