Question Miglioramenti (relativi alla sicurezza) per questo forum

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Reaction score
46
@HEISENBERG

Ho deciso di pubblicare questo articolo pubblicamente perché sarà di interesse per molti di noi.

Una funzione che mi piacerebbe davvero avere è qualcosa come un timer in cui posso impostare un tempo dopo il quale una specifica pn verrà cancellata automaticamente.
Le discussioni sui pn spesso sono più personali, magari contengono informazioni personali che potrebbero aiutare ad essere identificati dalle forze dell'ordine, ecc.
per questo credo che sarebbe una buona aggiunta avere la possibilità di cancellazione automatica, per mantenere bassa la quantità di possibili tracce in caso di fughe di dati o infiltrazioni in questo forum.

secondo:
Riguardo alla configurazione del vostro server: Potete essere trasparenti sul tipo di dati utente che verranno registrati esattamente (impronte di sistema, geolocalizzazione, indirizzo ip ecc....)? Per quanto tempo vengono conservati?

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Solutions
2
Reaction score
1,751
Deals
666
Ciao, qualsiasi messaggio privato verrà cancellato 30 giorni dopo la sua creazione. È possibile criptare le conversazioni con una chiave segreta. Conserviamo queste chiavi sul server solo fino a quando tutti i partecipanti alla conversazione non confermano di averle conservate. Registriamo solo le informazioni necessarie per il normale funzionamento del forum, indirizzi ip, impronte digitali, geo non vengono registrati. Inoltre, è possibile utilizzare un dominio onion per una sicurezza ancora maggiore.

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Solutions
2
Reaction score
600
Ieri sera mi è capitato un fatto strano:

Durante l'accesso al forum mi è stato impedito di inviare messaggi o commentare i post ed è comparso un messaggio che diceva che il sito richiede di accettare i cookie.
Suppongo che si sia trattato di un errore perché non si è ripresentato quando ho ottenuto una nuova identità Tor, ma è stato comunque strano.

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Solutions
2
Reaction score
1,751
Deals
666
Se l'errore si ripete, potete fare uno screenshot e inviarmelo, ma presumo che questo errore sia dovuto al recente aggiornamento di NoScript.

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Reaction score
46
Grazie, non mi ero accorto che la mia casella di posta venisse pulita automaticamente.

Beh, il PGP è un'opzione valida.

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Solutions
2
Reaction score
1,751
Deals
666
Potete controllare voi stessi, non troverete messaggi privati più vecchi di 30 giorni.

Saul

Don't buy from me
Resident
Reaction score
134

Il nuovo aggiornamento di Tor Browser causa popup di "potenziale perdita di identità"! È possibile ignorare questi popup

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Solutions
2
Reaction score
600
Oh ok, grazie per avermelo fatto sapere.

In realtà, si trattava di un pop-up non proveniente dal browser Tor, ma incorporato nel design di Breaking Bad. Era comunque un pop-up, ma non proveniente da Tor.
Inoltre, c'era solo un pulsante di chiusura, che ho cliccato, ma non c'era nulla per acconsentire o meno ai cookie.

yin-yang

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
30
Sì, c'è stato un aggiornamento sulla rimozione automatica dei metadati da parte del personale un paio di mesi fa.