Question Scalatura dell'amalgama

Katty Korner

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 17, 2022
Messages
75
Reaction score
10
Points
8
Quanto può essere scalato l'amalgama? Esiste un rapporto tra i reagenti e le dimensioni del recipiente?

Ho letto che negli anni '70 i motociclisti producevano metanfetamina usando un'amalgama e ne mettevano grandi quantità in fusti da 55 galloni, la gettavano in un torrente e speravano che non esplodesse. Ho letto anche un articolo in cui un tizio ha costruito un contenitore con un fusto da 55 galloni, e mi sembra un'ottima soluzione su larga scala.
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
L'amalgama può essere scalata, ma è necessario selezionare le condizioni di carico dei componenti nel recipiente.
Se la reazione viene effettuata in barili, senza un adeguato raffreddamento e miscelazione, la temperatura supererà i limiti critici, tutti i solventi bolliranno e la reazione non avverrà qualitativamente con la formazione di impurità.
Se vogliamo ottenere un prodotto di alta qualità, ci sono solo due modi:
Scalare il carico eseguendo molte reazioni simili in matracci in cui la temperatura può essere controllata. Quindi versare tutti i prodotti in un unico grande contenitore, alcalinizzare ed estrarre.
La seconda opzione consiste nell'utilizzare reattori da laboratorio in vetro con camicia, in cui è possibile attivare la miscelazione automatica e controllare la temperatura grazie all'acqua corrente nella camicia del reattore.
 
Top