Question problema della ricristallizzazione

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Salve qualcuno può aiutarmi con la ricristallizzazione delle metanfetamine, dopo aver separato gli isomeri e il lavaggio con acetone. Ogni volta ho il problema che non si formano veri cristalli. Sono state ricristallizzate con dcm/acetone anche con h20 (7 giorni) . Ma ottengo sempre carte piatte. Qualcuno sa dirmi qual è il problema? La qualità è buona - dopo il test dei reagenti, è anche il prodotto giusto. Grazie per il vostro aiuto
 
  • Like
Reactions: Leo

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
La forma dei cristalli è determinata dal solvente. Forse è il caso di provare alcune miscele diverse? Stai evaporando fino a quando non inizi a vedere i fiocchi di neve? Con iso/acetone ottengo fiocchi iridescenti e con iso/h2o ottengo blob appuntiti come un riccio di mare. Mi piacerebbe vedere alcuni cristalli strani e quale fosse il solvente.
 
Last edited:

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Quale solvente consiglierebbe per ottenere cristalli come btcboss2022? Sciolgo il prodotto in un solvente e lo lascio evaporare finché non si forma una pelle sulla superficie, poi lo raffreddo lentamente a temperatura ambiente, poi 48 ore, in frigorifero, se non con l'h2o, poi altre 72 ore e ottengo continuamente questo risultato. All'inizio pensavo che fosse dovuto alla separazione isomerica e che il valore di ee fosse troppo basso, ma ora l'ho separato 2 volte di seguito con un risultato finale simile.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
DCM/acetone
A9PvpO8jaf
 

Attachments

  • CWxoDusgl2.jpg
    CWxoDusgl2.jpg
    4.7 MB · Views: 144

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
A mio avviso si tratta esattamente di L-Meth, al massimo racemico.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Grazie mille amico mio, avevi ragione: si trattava dell'isomero L. Ho tutti i miei precipitati di separazione isomerica, acidificati, schiantati con acetone e ricristallizzati ora sembrano il prodotto desiderato. Posso confermare che l'acido tartarico L(+) ha l'isomero desiderato nel precipitato e non nella soluzione h20. Ciò che mi affascina è che le persone hanno trovato l'L-metilico molto buono e attivo. Grazie di cuore :)
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
Si dà il caso che abbia passato ore a cercare letteratura che mostrasse la differenza. A livello microscopico, la D-metanfetamina è "a raggiera", lunga e sottile, mentre la L-metanfetamina ha una forma quadrata e l'aspetto di un quadrifoglio. La metanfetamina racemica non è in grado di produrre i frammenti a forma di stellagtite e, se si osserva da vicino, si possono notare le due diverse strutture cristalline.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Mi spiace non aver capito bene la loro risposta, a giudicare dall'effetto è il d-meth o l'L-meth quando vi fanno riferimento. Purtroppo, il prodotto racmico non è così desiderato, avrei anche preferito. O pensi che i cristalli sono ancora racmic?
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Pensi che questo sia l'isomero indesiderato? Sarebbe affascinante
 

Zan444

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2022
Messages
62
Reaction score
19
Points
8
Hai bisogno della metanfetamina, non della metanfetamina, puoi buttare via la metanfetamina, è inutile.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
È possibile trasformarla in D-metanfetamina attraverso un paio di vie: una reazione sn2 (un'inversione, un attacco all'indietro) è una via
 
View previous replies…

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Sì, mi sono già informato in merito, quale strada consiglierebbe per la racemizzazione della L-metilene?
 

Zan444

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2022
Messages
62
Reaction score
19
Points
8
Sì, ma l'utente ha chiesto perché i suoi cristalli hanno quell'aspetto e io ho risposto. Ed è meglio cristallizzare subito la metanfetamina D e poi fare la metanfetamina L o ho capito male qualcosa? L'utente ha fatto la l meth invece della d meth, giusto?
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Sì, è vero, si trattava di L-Meth, non del desiderato D-Meth.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
😁 Ecco come appaiono oggi, grazie ancora
 

Attachments

  • swJBgZjExH.jpg
    swJBgZjExH.jpg
    3.3 MB · Views: 139

Zan444

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2022
Messages
62
Reaction score
19
Points
8
Ce l'hai fatta con il D-meth ora?
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Sì, le attribuzioni per la separazione isomerica con l'acido L-tartarico erano sbagliate. Si diceva che il d-met è nella soluzione madre, ma purtroppo era sbagliato: l'isomero desiderato era nel precipitato. Fortunatamente ho conservato tutto il precipitato e sono riuscito a estrarlo ora.
 

Zan444

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2022
Messages
62
Reaction score
19
Points
8
Quindi avevo ragione e la L-Meth era bianca e la D-Meth trasparente, giusto?
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Non ha molto a che fare con il colore della L-metanfetamina e della d-metanfetamina chiara e bianca. Penso che sia più legato al tipo di cristallo o alla forma, l'L-meth forma cristalli più quadrati. E il d-meth forma cristalli allungati.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Grattugie
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Purtroppo non capisco, presto fornirò un aggiornamento più dettagliato sulla divisione degli isomeri. Non appena il mio polarimetro sarà disponibile.
 
Top