Domanda sulla sintesi dell'alfa-metiltriptamina utilizzando il triptofano

bigdigrandy

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Mar 29, 2024
Messages
4
Reaction score
2
Points
3
Ho un'idea di una possibile via di sintesi di aMT utilizzando il triptofano come materiale di partenza.
Ho cercato una sintesi di questo tipo su questo forum, ma non ho trovato nulla, quindi se una domanda come questa esiste già mi dispiace molto.

La sintesi a cui ho pensato parte dalla riduzione del gruppo carbossilico del triptofano utilizzando LAH, per ottenere un gruppo idrossilico, e poi utilizzando idrogeno ioduro in presenza di fosforo rosso per rimuovere il gruppo idrossilico e trasformarlo in triptamina ioduro.
CFZ8KQu2oE

Lo ioduro di triptamina verrebbe ora ridotto da litio-alluminio-idruro per dare il prodotto finale aMT
ARXruUzxBf


La mia domanda ora è se questa sintesi potrebbe teoricamente funzionare, e quale sarebbe il solvente ideale per eseguire questa sintesi?
Se questa sintesi funzionasse, l'aMT potrebbe essere prodotto con ricorsi facilmente disponibili e non sospetti, che potrebbero essere realizzati con attrezzature e conoscenze minime.
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarmi, perché le mie capacità chimiche non sono molto buone e non mi fido di provare a fare questa sintesi senza chiedere a qualcuno se funziona.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Ci sono diversi punti deboli nel vostro progetto, ma complimenti per il progetto di un percorso sintetico così audace. Prima di tutto, ti consiglio di usare il Red-Al (nome lungo che dovresti controllare di persona), è molto meno piroforico e quindi più sicuro da maneggiare. La seconda cosa è che ti servirà l'estere metilico del Trp e ho dei lavori precedenti per cui posso fornirti un metodo conveniente per prepararlo, che con LAH o Red-Al ti permetterebbe di ottenere l'analogo idrossimetilico. Per quanto riguarda il P/HI rosso, mi aspetterei che si riduca ad AMT se sei fortunato (non so se questo funziona per gli alcoli primari in modo simile a quelli secondari, quindi devi controllare). Sono abbastanza sicuro che ci siano metodi di iodinazione più convenienti e lo iodio è un gruppo di partenza abbastanza buono che basta metterlo insieme a una molecola su cui preferisce stare piuttosto che sul Trp. Un'altra cosa da considerare è che la chimica delle triptamine è piuttosto noiosa e invariabilmente frustrante, anche se con un po' di fortuna.
 
Top