Question Distillazione del nitrometano

jzsmluka

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 26, 2023
Messages
5
Reaction score
3
Points
3
In passato ho fatto molti esperimenti di chimica, ma questa volta ho deciso di rompere gli schemi e di sintetizzare l'MDMA. Ho a disposizione l'MDP-2-P e ho deciso di fare l'aminazione riduttiva con nitrometano e HgCl2. Posso comprare il nitrometano da gara, ma è puro solo al 50%. Come faccio a distillare/estrarre il nitrometano dal carburante?
Grazie per l'aiuto!
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Ho distillato il nitrometano molte volte. Presumo che il vostro carburante sia a base di metanolo. Si può procedere con una semplice distillazione, ma il rendimento sarà inferiore e con una maggiore quantità di metanolo. Consiglio la distillazione frazionata, che richiede più tempo ma consente di separare completamente le frazioni. Io uso una colonna da 40 cm e funziona perfettamente. Avviare la temperatura a basso livello, in modo che il metanolo inizi a passare. Continuare fino a quando non arriva più metanolo. Poi alzare il calore. Scartate il primo pezzo che arriva perché contiene ancora metanolo. I carburanti di solito non contengono acqua, ma assicurarsi che l'apparecchiatura sia asciutta per non introdurre acqua che non può essere rimossa dalla distillazione. Non riscaldare eccessivamente il carburante, che si decompone se si scalda troppo. Produrrà un mucchio di ossido nitrico e altre sostanze. Nel complesso è abbastanza semplice e si comporta bene, e l'azeotropo è facile da separare.
 
Top