Il Papivar somniferum non cresce lì? Ci sono 100 cose che si possono fare con esso. Estrarla, separarla, sostituirla, ogni cosa, dalla chimica di base fino a molecole potenti a 10 mg. Credo che lì crescano diverse specie di salvia che possono essere estratte in potenti droghe da meditazione (deliri). Ho guardato un paio di link sull'etnobotanica. Non offrivano alcuna analisi chimica, quindi non posso parlare con autorità delle droghe che crescono lì. Parlate con un anziano o con persone che conoscono gli usi medicinali delle piante. Antidolorifici, sedativi, stimolanti, allucinogeni... Scrivete i nomi. Vediamo se riusciamo a identificare le piante e quindi le sostanze chimiche che contengono. Fiori di loto, erbe, arbusti, Ci sono droghe in molti tipi di piante e sostituendo alcune molecole si possono ottenere droghe più forti. Forse il Cathulus edulis? Annotate anche i nomi delle piante velenose. A volte il veleno è una medicina e a volte la medicina è un veleno. Tutto sta nella dose (o nella disposizione delle molecole).