Question La mia versione di come NON cucinare

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
165
Ho studiato un po' di chimica organica per conto mio in passato, almeno 10 anni fa. Sono su questo forum da circa un mese e da allora sto puntando a una meta. Quindi, amici, ecco i miei risultati fino ad ora.
Due settimane fa è stato intrapreso un esperimento con la SNB, che ha prodotto circa un grammo e mezzo di una specie di residuo ceroso, leggermente psicoattivo, solubile in acqua tramite titolazione in acqua. Per essere il primo tentativo, lo definirei un successo. Non sono sicuro che la reazione sia stata scarsa o eccessiva. Posso fornire dettagli se qualcuno vuole saperne di più. Mi piacerebbe saperne di più, ma questo non è il mezzo con cui voglio arrivare a destinazione in futuro.
Molto recentemente è stato intrapreso un esperimento di rp/i. Nota: una ricetta o un insieme di istruzioni non vengono eseguiti alla cieca e senza alcuna riflessione. Se un esperimento è oggetto di un'impresa, deve essere sottoposto a un ampio controllo. Dopo aver sentito abbastanza storie di persone che seppelliscono le loro vasche piene di carbone di legna e di azzurrante per armi da fuoco e ne ricavano chili su chili, diventa essenziale capire i meccanismi che avvengono per arrivare alla destinazione desiderata.
Per riassumere, credo che qualcuno qui lo abbia detto molto, molto bene, qualcosa del tipo: "Non limitatevi a leggere un tek e a cercare di eseguirlo. Studiate un metodo o un "percorso", studiate un numero sufficiente di variazioni di questo percorso per capire cosa è importante e necessario e perché, e quali sono le variazioni, e poi potete iniziare a capire e innovare da lì". Detto questo, i miei tentativi di questo metodo sono di solito una combinazione di vari tek della procedura generale, i temi comuni che sembrano funzionare o avere senso. Non sono sicuro che questo sia l'approccio migliore per un novizio, in quanto lascia un'ampia finestra per le variabili rispetto a seguire un tek alla lettera e decidere sì o no.

Ad esempio, il percorso rp/i comprende tek in cui viene utilizzato un sistema "push/pull" di recipienti collegati (credo che la pressurizzazione o la purezza della reazione accelerino notevolmente il processo). Un'altra versione è il video red-p cook 101, dove il signore aggiunge l'acqua, l'rp e l'i e poi aspetta un po' prima di aggiungere il PSE, procedendo alla cottura per circa 90 minuti, prima di continuare. Un'altra versione sostiene che il tutto deve essere aggiunto al camper e fatto rifluire per 24 ore. 12 ore per convertire il 50%, 18 ore per convertire il 75%, ecc. Le 24 ore complete di reflusso danno la conversione totale. Quindi, per i non esperti, è un po' difficile discernere tra realtà e finzione con una finestra così ampia a cui mirare.

Sono favorevole a non rimanere sul campo con i pantaloni abbassati, quindi ho optato per il push pull, in quanto si supponeva che fosse la conversione più veloce per questo percorso. Al momento, sto cercando di arrangiarmi con quello che ho a disposizione. Le mie soluzioni alla mancanza di tecnologia, attrezzature, denaro, ecc. sono in qualche modo primitive, ghettizzate, ecc. Anche se possono funzionare o essere efficaci, si tratta di qualcosa che non dovrebbe essere preso alla leggera. Lo state facendo a vostro rischio e pericolo di sicurezza, libertà e spese, oltre che a quello degli altri, seriamente! Usate la roba giusta!

E così, dopo aver studiato vari metodi di esperimenti di rp/i, preso da Festers SOMM 8° edizione, è stato deciso e realizzato "Ready Eddies recipie for push/pull rp/i". Gli ingredienti sono: 2 grammi di PSE pulito da SU-24 (9*240mg), 1,2 di RP da circa 100 strikers e circa 3 grammi di cristalli di I provenienti dalla tintura di iodio %2. Sono state aggiunte alcune gocce d'acqua per favorire l'avvio della reazione. Dopo circa 30 minuti dall'avvio della reazione, tutto stava andando secondo i piani fino al fallimento catastrofico del RV, questo è completamente colpa mia perché stavo correndo, ero frettoloso e non pensavo che un vaso da mason a forma di palla avrebbe potuto rompersi su di me con abbastanza calore applicato. Così il fondo è caduto dal mio camper e ho perso forse un quarto o metà del contenuto della reazione sul pavimento. Sono riuscito a recuperare circa 40 ml di acqua e a mettere insieme quello che ho potuto in una tazza di pirex. Il metodo prevede che se la reazione non va come desiderato, si può cuocere a 200F per terminare la reazione e questo è ciò che è stato fatto. Dopo la cottura, tutto si è sciolto, il colore scuro ha lasciato il posto a un colore arancione più chiaro, e la rp era abbastanza visibile e tutto non era reattivo con il calore applicato - questo era il segno che stavo cercando. Da qui abbiamo raffreddato e filtrato l'rp, aggiungendo circa altri 30 ml di acqua. Il colore arancione ha lasciato il posto a un colore più dorato. Una soluzione di NaOH al 20% circa è stata aggiunta lentamente alla miscela di reazione nei 20 minuti successivi. Si è raggiunto un colore giallo pallido e si sono visti piccoli granelli di olio. Per sicurezza è stata aggiunta ancora un po' di soluzione di NaOH e si è notata una leggera pellicola in cima alla miscela di reazione. La base è stata raccolta con 3*20ml di toluene. I circa 70 ml di solvente ottenuti sono stati gassati momentaneamente, finché la miscela non è diventata molto torbida. È stato notato un precipitato. Un altro momento o due di gasatura per essere "al sicuro" ha finito per trasformare il solvente in bifase. Un olio marrone di aspetto leggermente rossastro è stato spinto sul fondo del solvente dopo l'ultima piccola esposizione al gas HCl. Questo non era previsto. È stato utilizzato un filtro a gravità, da cui ci si è allontanati solo per un momento, per poi accorgersi che tutto era di nuovo in soluzione e che la mia carta da filtro aveva un buco consumato e residui neri tutt'intorno, come se fosse bruciata. La filtrazione è stata tentata di nuovo e osservata. Il solvente passa senza problemi, ma quando la parte marrone/rossa (che ha un certo odore di pesce) passa per ultima, inizia a corrodere la carta da filtro, facendola diventare nera e rovinando il tentativo. Ciò che è rimasto della soluzione dopo aver tentato di filtrare, è stato poi messo da parte e accidentalmente combinato con il resto della soluzione di NaOH al 20% in H2O, dove ha perso il suo colore ed è tornato ad essere giallo chiaro come durante il basing.

Questa informazione dovrebbe essere accolta come un'esperienza di apprendimento per alcune cose che si dovrebbero generalmente evitare. Una delle principali è: non usare un RV che non resiste al calore! Non importa cosa dice la ricetta. Siate sicuri, attenti, preparati, mantenete la calma e prendetevi il tempo necessario, prevedete che le cose vadano male e aspettatevi che lo facciano, perché lo faranno, quindi siate pronti!

Detto questo, c'è qualcosa che qualcuno può dirmi su cosa è successo e se c'è qualcosa che posso fare per salvare ciò che potrebbe essere rimasto del mio prodotto. Posso fornire alcuni dettagli migliori su tutto e avere alcune foto se necessario. Inoltre, se per favore potete aiutarmi a capire i punti più sottili di una reazione push pull rp/i rispetto al riflusso per 24 ore o alla semplice cottura sul fornello per 2 ore e poi filtrare/base/gas. Grazie signori in anticipo. State tranquilli. o7

Last edited:

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
165
Ecco alcuni pensieri e osservazioni a posteriori: Con il metodo push pull, è vero che la pressione equalizzata riduce notevolmente il tempo necessario per la conversione, o "cottura". La rifusione per 24 ore è il tempo massimo per assicurarsi che tutto sia stato convertito e che nessun prodotto vada perso per evaporazione. Il demo di Red-P cook 101 parla di 90 minuti sul fornello dopo l'aggiunta di PSE, ma il reflusso non è menzionato. Fester dice circa 12 ore di leggera ebollizione dopo l'aggiunta di PSE all'acido idriodico, raccomanda il riflusso, o almeno di allestire un condensatore con un tubo di rame attorno a una beuta a collo lungo e di far scorrere acqua fredda. Un'altra fonte specifica di far rifluire per 24 ore per una cottura completa. 18 ore = 75%, 12 ore = 50% ecc.

Probabilmente è una buona idea far reagire prima l'RP e lo iodio, senza l'E/PSE, e poi filtrare l'RP in modo da ottenere una reazione molto più pulita tra l'acido idriodico e il PSE.
Il tiosolfato di sodio viene utilizzato come "sicurezza" per evitare un lavoro scadente, ovvero un eccesso di iodio e aziridina. Non è necessario, ma aiuta il prodotto finale.
Nella fase finale, quando si usa il gas HCl per precipitare, è probabilmente una buona idea filtrare attraverso un dessicante, come Mg2SO4, in modo da evitare H2O e altre contaminazioni del prodotto.
Quanto più piccolo è il lotto, tanto più è soggetto a contaminanti; saltare i passaggi "opzionali" come quelli sopra elencati è un'operazione che costa al lotto. Sono abbastanza sicuro che la mia esperienza di cui sopra sia il risultato di almeno una di queste conseguenze, se non di una combinazione di tutte. Sono abbastanza sicuro che l'olio che ho ottenuto sia stato rovinato da un eccesso di iodio, acqua e molto acido. Come ho detto, probabilmente non sarebbe stato troppo evidente se avessi fatto 100 g, ma solo 1 o 2 g non lasciano molto spazio a errori o disattenzioni.
In futuro, si dedicherà molto più tempo e attenzione per garantire un livello di produzione più elevato.

Un piccolo accorgimento che ho preso quando ho avuto a che fare con la gassificazione/pressurizzazione dei recipienti è stato quello di assicurarsi di usare MASCHIO quando si esce e FEMMINA quando si entra - voglio dire, è una cosa sensata, no? Non è esattamente ovvio per un principiante - specialmente quando si improvvisa da zero, non è un argomento che ho mai visto menzionato quando si costruisce un set up, o forse ho saltato le lezioni in cui veniva insegnato. In sostanza, quello che sto cercando di dire è di "seguire il flusso" nel miglior modo possibile - i problemi come raccordi o guarnizioni allentate ecc. saranno ridotti al minimo e la possibilità di rottura delle guarnizioni sarà ridotta.

Sembra che ci siano diversi livelli di membri del forum di bb. Quelli che hanno, quelli che non hanno e quelli che non sanno un cazzo. Qualcun altro ha detto molto bene: "Qualsiasi idiota può duplicare una reazione in condizioni perfette in un ambiente di laboratorio, purché abbia pagato la retta". Molto di quello che fanno gli altri può essere paragonato all'arte, una testimonianza del cuoco stesso, poiché le condizioni, i materiali, gli ingredienti, l'attrezzatura, il luogo ecc. sono tutti diversi. Far funzionare qualcosa con le istruzioni di un altro è un miracolo che viene dato per scontato. Soprattutto quando lo si è dovuto scoprire da soli, con tentativi ed errori, con la maggior parte del mondo alle calcagna e con risorse limitate. Una certa dose di fortuna è necessaria, naturalmente, ma si dovrebbe avere un nuovo rispetto per chi, dopo aver abbandonato la scuola superiore, riesce a produrre un prodotto di altissima qualità con rendimenti ed efficienza ottimali e con scarti minimi, in condizioni e rischi estremi. Essere in grado di fare questo con tutto ciò che è uscito, per esempio, da Walmart, a propria discrezione, credo sia una qualità soprannaturale.