Question sintesi del metacatinone dal propiofenone

loadingST

Don't buy from me
Resident
Language
🇧🇬
Joined
Sep 10, 2023
Messages
98
Reaction score
64
Points
18
Salve colleghi ricercatori,

Sto pensando di iniziare questo progetto, ma prima di documentarmi devo scegliere il modo in cui alogenare il chetone.
Le opzioni che posso scegliere sono :


1. I/CuO - ma dato che lo iodobromopropiofenone è un liquido potrei avere difficoltà ad estrarre/purificare il chetone, il che potrebbe portare ad un prodotto di cattivo colore. Sto pensando che se filtrassi il precipitato di Cu e facessi reagire la soluzione con Sodio Tiosolfato, rimuoverei il forte colore dello iodio e non rovinerei il mio prezioso atomo di iodio.

2. N-bromosuccinimide/pTSA in GAA o N-bromosuccinimide/acetato di ammonio in EtOAc, in questo modo posso ottenere il mio bromopropiofenone pronto in acetato di etile per la reazione con Sn2.

3, Br2 in DCM - il modo più facile ma tossico e non avendo il bromo a portata di mano non lo farò ma devo comunque dare dei soldi, ma ho esperienza solo con il DCM nella reazione Sn2 e non so esattamente come reagiscono bene con EtOAc come solvente per esempio.

Vediamo qual è la tua opinione sull'alogenazione, quale strada preferisci, perché e quale useresti se il tuo alochetone è liquido.
Grazie in anticipo :))
 

sweettooth

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 14, 2023
Messages
21
Reaction score
8
Points
3
guarda il rodio e controlla cosa c'è lì in piedi ulteriori documenti altri metodi che non ho mai visto
 
Top