- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
Perché l'esano non produce bolle da nessuna parte? E il lavaggio con acqua calda con NaCl e bicarbonato di sodio elimina molte impurità.
Tuttavia, se si usa il metanolo invece dell'IPA, si può fare un'estrazione diretta dalla miscela di reazione dopo l'aggiunta della soda con l'esano.
Tuttavia, se si usa il metanolo invece dell'IPA, si può fare un'estrazione diretta dalla miscela di reazione dopo l'aggiunta della soda con l'esano.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
Inoltre, se si utilizza il nitrometano al posto della metilammina, non è necessario effettuare il raffreddamento e si può distillare e riutilizzare la metilammina. Meno rifiuti e meno costi
↑View previous replies…
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
Ora sto verificando se è veramente destrosa quando ne ricaverò un cristallo. Una volta prodotto il cristallo, potrei inserirlo qui. Devo anche dire che non ho ancora i rapporti corretti, devo fare altre reazioni.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
dopo la distillazione sotto vuoto devo anche fare l'estrazione liquida con base acida se si vuole mettere il gas hcl secco, altrimenti si deve mettere il congelatore. ho scoperto un modo duro.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
In realtà è con trucioli di magnesio e un po' di complesso per fare il super grignard
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 60
ha già lavorato con il nitrometano? Ho dei problemi ad isolare il prodotto che probabilmente in futuro acificherò con l'acido citrico e poi distillerò tutto sotto vuoto, e da lì aggiungerò la soda per basificarlo di nuovo e distillerò ulteriormente sotto vuoto la base (e l'acqua ovviamente) e poi estrarrò il distillato con esano e gorgoglierò gas HCL secco attraverso di esso.
Oppure congelare e ricristallizzare con IPA.
Oppure congelare e ricristallizzare con IPA.