Sono qui solo per la risposta. Ieri ne ho pulito un po' schiacciandolo e lavandolo in acetone al 100% nel mio imbuto Buchner, poi ho fatto bollire dell'acqua distillata e l'ho pipettata fino a quando non si è sciolto tutto. Poi ho fatto scaldare un po' di acetone e l'ho aggiunto a goccia a goccia alla miscela che si trovava nella pentola in cui avevo fatto bollire l'acqua (stile doppia caldaia) finché non è diventata torbida. Poi ho aggiunto qualche altra goccia d'acqua finché non si è chiarito. Poi ho messo il coperchio sul barattolo e l'ho avvolto con un asciugamano per farlo raffreddare.Dopo un paio d'ore è andato in frigorifero. Prima di andare a letto l'ho messo nel congelatore. Stamattina era un impasto congelato che non si poteva separare, quindi l'ho riscaldato e ho fatto evaporare tutto il liquido. L'ho lasciato solidificare e l'ho raschiato dal barattolo su un foglio di alluminio e l'ho messo sotto una lampadina. Quello che ho ora è costituito da noduli cristallini amorfi, ma ha perso il 23% del suo peso, ha un sapore migliore e ti fa sballare più facilmente.
Riassunto: il risciacquo con acetone è stato ragionevolmente efficace e la ricristallizzazione è stata inutile.