Question Disavventure nella sintesi della mescalina

David Darling

Don't buy from me
Member
Joined
Mar 14, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Ho cercato di sintetizzare la mescalina dalla 3,4,5-trimetossibenzaldeide attraverso due percorsi diversi. Tutto sembrava funzionare bene fino all'ultimo passaggio, ma non si è ottenuto il prodotto desiderato. Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere andato storto?

In linea di massima il mio percorso era il seguente:
1) 3,4,5-trimetossinitrostirene da 3,4,5-tmba :

10 g di 3,4,5-tmba sono stati sciolti in una miscela di 16 ml di nitrometano in 74 ml di etanolo. La soluzione è stata raffreddata a 0 °C.
Sono stati aggiunti lentamente 8,42 g di KOH. La temperatura è stata mantenuta sotto i 5 °C con un bagno di ghiaccio. Dopo che la miscela ha riposato per 1 ora a 0 °C, è stata aggiunta a 300 ml di HCL al 10% in acqua raffreddato. La temperatura è stata mantenuta sotto i 10 °C. I fiocchi gialli di 3,4,5-tmns sono caduti dalla soluzione e sono stati filtrati dopo 1 ora di attesa. Il 3,4,5-tmns è stato solo leggermente essiccato prima di essere utilizzato nelle successive fasi di riduzione.

2.1) metodo di riduzione uno: mescalina da 3,4,5-tmns tramite AlAmalgam :

circa 10 g di 3,4,5-tmns sono stati versati in un grande vaso riempito con 0,5 g di HgCl2 risolto in 100 ml di GAA, 150 ml di IPA e 50 ml di acqua.
Sono stati aggiunti 20 g di fogli di alluminio sminuzzati e la miscela è stata agitata con una barra magnetica. La reazione è stata violenta per circa 10 minuti, dopodiché la miscela è stata lasciata reagire per 5 ore. Al termine della reazione, il fango grigio all'interno della giara è stato trattato con una soluzione di 150 g di KOH in 400 ml di acqua. Lo strato arancione di IPA così ottenuto è stato separato per la successiva lavorazione. Per ottenere il sale di mescalina hcl, lo strato di IPA arancione è stato gassato con gas HCL secco. Il gas è stato prodotto riscaldando una miscela di sale da cucina e bisolfato di sodio in una provetta all'interno di un forno. Quando è stato introdotto il gas HCL, dalla soluzione sono caduti fiocchi bianchi di (quella che ho ipotizzato essere) Mescalina HCl. Dopo un po' la soluzione è passata da un colore arancione trasparente a un rosso intenso e opaco. La ricaduta di fiocchi bianchi cessò poco dopo. I fiocchi sono stati filtrati e lavati più volte con IPA e acetone raffreddato. Il risultato è stato di circa 4 g di una sostanza bianca cristallina inodore. La sostanza è stata analizzata con il reattivo di Liebermann. Il colore è cambiato in un marrone molto molto debole e appena visibile... La sintesi deve essere fallita. Ma dove? Che cos'è la sostanza bianca?

2.2) metodo di riduzione due: mescalina da 3,4,5-tmns tramite Zn/HCL

circa 10 g di 3,4,5-tmns sono stati aggiunti a una soluzione refrigerata di 300 ml di HCL al 31% e 200 ml di IPA. La soluzione è stata raffreddata con un bagno di ghiaccio e agitata con un agitatore magnetico. Lo Zn è stato aggiunto alla velocità di 1 g al minuto, per un totale di 50 g. La temperatura è stata mantenuta al di sotto dei 10°C. Una volta completata l'aggiunta dello Zn, la miscela è stata lasciata riposare per 5 ore. 393 g di KOH in 800 ml di acqua sono stati aggiunti lentamente alla miscela, la cui temperatura è stata mantenuta al di sotto dei 30°C. Dopo altre 5 ore di sosta si sono separati tre strati distinti: Uno strato solido bianco in basso, uno strato acquoso leggermente giallo al centro e uno strato di IPA arancione in alto. Lo strato di IPA arancione è stato separato e trattato con gas HCL in modo analogo a quanto descritto in 2.1). Il solido risultante è stato filtrato. Il solido risultante è stato filtrato ed è risultato bianco con una leggera sfumatura grigia e un forte odore di ammina. Quando è stato analizzato con il reattivo di Liebermann, il colore è cambiato in un marrone/nero intenso. Il campione si è bruciato quando è entrato in contatto con il reagente. La sostanza aveva un sapore leggermente salato.
Sono stati consumati 1 mg, 10 mg, 100 mg e 350 mg di sostanza (con una pausa di una settimana per la tolleranza), ma non sono stati notati effetti psichedelici. Con 350 mg, dopo circa 3 ore, si è avuta una scarica di energia, equivalente a una tazza di caffè forte. Sembra che anche questa sintesi sia fallita. C'è qualcosa di sbagliato nella preparazione?

Apprezzerò qualsiasi tipo di aiuto! Grazie!
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
882
Points
113
"Il gas è stato prodotto riscaldando una miscela di sale da cucina e bisolfato di sodio in una provetta all'interno di un forno".

Questo sembra dubbio. Na+, Na+, Cl-, HSO4- . Non mi sembra che questo liberi idrogeno, non c'è nulla su Google che lo suggerisca e non c'è alcun principio acquoso o solvente in cui questi si dissocino. Sembrano tre colpi. Se avete qualche prova che questo produca idrogeno gassoso. Potreste forse convincermi che produce cloruro di idrogeno gassoso se avesse un solvente.
 
View previous replies…

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
882
Points
113
Credo che dovrò dare un'occhiata a Tikal, anche se non mi piacciono molto gli psichedelici e non ho ancora letto nessun sintetico.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
882
Points
113
Prima di tutto bisogna fare l'amalgama di alluminio E POI aggiungere il 2,3,4. Si aggiunge l'alluminio al mercurio e si lascia reagire. Quello che avete fatto non ha mai formato l'amalgama. Si tratta di una procedura a 1 fase, un'idrogenazione. Dove hai trovato queste ricette? Se ci riprova, le suggerisco;

  • 15 g di Pd/C 5%
  • 175 g di 3,4,5TMBnitrotirene
  • 2,5L EtOH anidro
  • 100ml 31,45% HCl
Procedura

  • Aggiungere i reagenti al fusto, iniziare a mescolare vigorosamente.
  • Rimuovere l'atmosfera e pressurizzare a 75psi con H2.
  • Reagire per 8-10 ore o finché l'assorbimento di H2 non è completamente cessato.
  • Evacuare l'H2 all'esterno, aspirare l'interno del recipiente, lasciare che l'H2 si liberi, QUINDI aprire il recipiente.
  • Filtrare a vuoto il Pd/C
  • Rifiltrare attraverso la celite per il massimo recupero/rimozione del Pd/C
  • Distillare la miscela fino a quando la frazione di etanolo inizia a diminuire.
  • Raffreddare e raccogliere ciò che rimane in 2 l di HCl 3N.
  • Lavare con 2x125ml di DCM
  • Basificare a pH>11 a goccia e con agitazione con soluzione satura di NaOH
  • Estrarre 3x125ml di DCM
  • Asciugare su NaSO4 (250g) per 15 minuti
  • Filtrare NaSO4 e gorgogliare DCM con HCl(g) anidro. Dopo la cessazione della cristallizzazione, può essere vantaggioso filtrare e asciugare nuovamente il DCM con altri 100 g di NaSO4, quindi gorgogliare ancora.
  • Raccogliere i cristalli di sale di HCl per filtrazione.
 

David Darling

Don't buy from me
Member
Joined
Mar 14, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Anch'io non ero sicuro di questa procedura perché non l'ho trovata in nessuna letteratura. In teoria dovrebbe funzionare in modo analogo a come si può ottenere l'acido nitrico da NaHSO4 e sali di nitrato: 2 NaHSO4+ 2 KNO3 ---> 2 HNO3 + Na2SO4 + K2SO4
Nel caso dell'HCl:NaHSO4 + NaCl ---> Na2SO4+ HCl
C'è stata sicuramente una produzione di gas e i fumi avevano un odore molto caratteristico di HCl. Proverò sicuramente un altro metodo di gassificazione in futuro, poiché il gas prodotto è molto caldo e quindi potrebbe degradare il prodotto in qualche modo(?)

Devo ammettere che ho un po' paura dei recipienti a pressione, ma darò un'occhiata al tuo metodo di idrogenazione.

Ho solo una piccola esperienza con l'AlAmalgama e non sapevo che l'ordine di aggiunta fosse importante. Grazie per avermi chiarito questo punto!
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
882
Points
113
Ho cercato anioni e cationi e quello che ho letto dice che il catione di NaHSo2 è HSo2, idrogeno solforato. Non sono sicuro di come si possa fare leva sull'idrogeno, ma se si potesse fare credo che ci vorrebbe un'energia incredibile (calore). Un altro modo per ottenere il gas HCl è far bollire l'acido cloridrico. Una volta che la maggior parte dell'acqua è sparita, il gas si sprigiona. Una pentola a pressione di un negozio dell'usato con un tubo dove va il peso sembra essere un piano
 
Top