Question imparare la chimica senza esperienza

alllove

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 26, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
nell'ultima settimana ho trascorso molto tempo libero su questo forum e ho pensato di cimentarmi anch'io nella sintesi.
Mi chiedevo solo dove posso imparare la chimica generale, dato che vorrei avere qualche idea di quello che sto facendo. c'è qualche sito web o libro particolare che potreste raccomandare per gli hobbisti senza esperienza? c'è qualche chimica particolare che devo ricercare, come la chimica organica?
grazie
 

Khaafii

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
37
Reaction score
16
Points
8
Decidete in quale categoria siete interessati alla sintesi. Cercatela qui, guardate i video, osservate tutti i commenti e vi farete un'idea abbastanza precisa. Il forum di BB può anche aiutarvi a trovare tutto ciò che vi serve per la sintesi, dalle attrezzature ai reagenti. Basta chiedere e gli esperti di questo forum sono molto disponibili. Assicuratevi solo di porre la domanda giusta.
 

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Joined
Jun 24, 2021
Messages
1,644
Solutions
2
Reaction score
1,706
Points
113
Deals
666
Esatto, la chimica organica. Dovete studiarla.
 

Yiazo

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 4, 2022
Messages
4
Reaction score
1
Points
1
ciao vorrei imbarcarmi nell'avventura, vorrei specializzarmi in benzodiazepine ma non so da dove iniziare, libri/attrezzature di laboratorio. avresti qualche link, consiglio e raccomandazione da inviarmi. grazie
 

MrSung

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 23, 2022
Messages
61
Reaction score
18
Points
8

Prendete in considerazione tutti i consigli precedenti dati dagli altri membri e in aggiunta vi consiglio di procedere lentamente e con cautela, cercando innanzitutto di comprendere appieno la tavola periodica, anche se la maggior parte degli elementi presenti sono inorganici, con una grande eccezione per il CARBONE E L'IDROCARBONE, e dovrete avere a che fare molto con i successivi, cioè il carbonio e gli idrocarburi nella chimica organica. Prendete anche nota di elementi come l'idrogeno, l'ossigeno, il carbonio e l'azoto.
Cercate di capire le loro proprietà e strutture elettroniche, il modo in cui reagiscono con gli altri elementi. A partire da questi elementi, potrete passare alle reazioni chimiche organiche semplici e di base. In seguito sarete responsabili del sostentamento e della vita di altri e forse di voi stessi, quindi il tempo e la pazienza per imparare la buona chimica valgono mille volte.
 
Top