Question Ho bisogno di aiuto.

lain

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Apr 5, 2023
Messages
17
Solutions
1
Reaction score
6
Points
3
Non ho un laboratorio e voglio trasformare 150 ml di metanolo in un gas, quindi qual è il modo per non avvelenarmi?
 

HIT MONKEY

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 28, 2023
Messages
49
Reaction score
6
Points
8
Ciao fratello, te lo consiglio vivamente se non hai un laboratorio di chimica. La macchina di casa è la risposta che fa per te.
 

Mohammed_Lee

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
44
Reaction score
8
Points
8
A seconda del budget a disposizione, è possibile utilizzare i ventilatori delle tende da coltivazione per soffiare il gas all'esterno.
Un'altra opzione potrebbe essere quella di aprire le finestre e non inalare direttamente i fumi. A mio parere, e se si tratta di una sola volta, con 150 ml di metanolo dovreste essere davvero sfortunati o incapaci di danneggiare seriamente voi stessi o altri.
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
51
Points
28
Il metanolo passa a circa 65°c da fluido a gas. Basta cercare su Google, o credere a un vecchio venditore di alcolici.
 

lain

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Apr 5, 2023
Messages
17
Solutions
1
Reaction score
6
Points
3
Alla fine ho acceso il metanolo, e il soluto è rimasto
 
Solution

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
La quantità che si vuole far evaporare è pericolosa e un chimico con un laboratorio lascerebbe la miscela fuori dalla finestra (nel caso in cui l'evaporatore rotante non sia disponibile. Il modo ghetto è lasciare che evapori all'esterno.
 

kind456

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 8, 2023
Messages
5
Reaction score
2
Points
3
È importante sottolineare che lavorare con sostanze infiammabili e potenzialmente dannose come il metanolo può essere estremamente pericoloso e che tentare di farlo senza un'adeguata attrezzatura e conoscenza comporta seri rischi per la sicurezza e la salute. Le procedure da lei citate non sono sicure e sono fortemente sconsigliate.

Il metanolo è altamente infiammabile e può produrre fumi tossici quando viene bruciato. L'inalazione di questi fumi può essere estremamente dannosa o addirittura fatale. Inoltre, il metanolo è tossico per l'uomo e l'ingestione o il contatto con la pelle possono causare gravi problemi di salute, tra cui cecità o morte.

Se siete interessati a lavorare con sostanze chimiche o a condurre esperimenti con materiali potenzialmente pericolosi, è fondamentale farlo in un ambiente controllato e sicuro, come un laboratorio adeguatamente attrezzato, sotto la guida di professionisti competenti. Se avete una necessità legittima di lavorare con sostanze chimiche come il metanolo, è meglio cercare una formazione adeguata, protocolli di sicurezza e dispositivi di protezione per garantire la vostra sicurezza e quella di coloro che vi circondano.
 

lain

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Apr 5, 2023
Messages
17
Solutions
1
Reaction score
6
Points
3
2CH₃OH+3O₂=2CO₂+4H₂O
 
Top