Non sono assolutamente un "chimico innato". Sono anche un principiante. Ma la mia critica non è che non capisci, è che non ci hai nemmeno provato.
Prima di tutto, cerca nel forum le sintesi che stai cercando. PRIMA di fare domande. È una semplice ricerca, non ha nulla a che fare con l'essere un chimico.
Poi, quando lo trovate, leggetelo. Se ci sono cose che non capisci, cercale su Google. Se vi bloccate, chiedete informazioni su quelle cose specifiche.
Se chiedete, come avete fatto voi, "Come si fa l'anfetamina?", la risposta è "Leggete la dannata descrizione del sintetizzatore sul forum!".
Tuttavia, se chiedi "Scusate, ho letto la descrizione di questo sintetizzatore *link*, e non capisco cosa significhi basificare la soluzione" (o qualche altra parte specifica del sintetizzatore), puoi ottenere consigli e risposte. Da parte mia, sarei felice di aiutarvi con le mie conoscenze. Puoi trovare diversi esempi di questo tipo su questo forum.
Va bene non conoscere la chimica. Non va bene essere pigri e non provarci nemmeno. E se non sai come cercare in un forum o porre domande a cui le persone possano effettivamente rispondere, devi prima imparare a farlo. Se non sei pronto a farlo, nessuno può aiutarti e questo non fa per te.
Almeno questi sono i miei cinque centesimi.