Question Come si trasforma il cloridrato di metilammina in metilammina?

lulysunny

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Come si trasforma il cloridrato di metilammina in metilammina?
È sicura? Esploderà?

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
510
Deals
5
Si aggiunge la soluzione di base lentamente, sotto un bagno di ghiaccio, per evitare che evapori facilmente,

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Non ci sono video al riguardo, non c'è una documentazione chiara al riguardo. Una guida o un video per realizzare una soluzione acquosa al 40% non esiste, mancano sempre uno o due passaggi che possono portare alla catastrofe.

Sempre informazioni ambigue come "soluzione di base" che, a quanto ho capito, è un rapporto 1:5 di idrossido di sodio e acqua.

La mia ipotesi è che si tratti di un processo chimico talmente semplice da non richiedere spiegazioni più dettagliate. Ma nessuno sembra voler spiegare di più. Sembra strano, con un gioco di parole.

CCL4 huffer

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
27
questo è semplicemente perché è solo freebasing chiunque dovrebbe essere in grado di farlo, non c'è bisogno di una guida per questo e se non puoi fare stechiometria allora dovresti cercare un altro hobby. inoltre che catastrofe può accadere lì ????
Questo tread mi sta facendo sbattere la testa contro il muro.

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/methylamine-aqueous-solution-question.4657/

Su reddit c'è questo:
https://www.reddit.com/r/TheeHive/comments/gmhpgk
Un altro ragazzo dice sullo stesso post:

Un altro reddit:
https://www.reddit.com/r/TheeHive/comments/xn644i

(Che non ha ottenuto alcuna risposta circa l'arresto del gorgogliamento)

Risposta:

Quindi 120ml di acqua + 80 grammi di metilammina hcl = 200 ml 40% è la mia comprensione 200/80 = 40% Ma c'è un sacco di rifiuti e quindi si deve fare più di 80 grammi. Personalmente non l'ho mai fatto, ma sembra anche che non molte persone lo sappiano.

diogenes

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
99
Questa è un'ottima domanda. La mia ipotesi è che il 40% si riferisca al sale, quindi 40 g di metilammina HCl disciolti in una quantità di acqua sufficiente a rendere la soluzione finale di 100 ml? Poi, durante i percorsi di sintesi, viene sempre aggiunto NaOH concentrato in modo che nella reazione la metilammina reagisca come base libera. Non sono neanche lontanamente un esperto e sarebbe gradito il contributo di qualche esperto.

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
510
Deals
5
Sì o si genera in situ se è conveniente.

Non c'è bisogno di un video per dirvi di aggiungere NaOH sol. fino a quando non si evolve più metilammina, è ovvio per l'occhio. è noto in chimica che i sali acidi di un'ammina possono essere convertiti di nuovo in forma di base libera con l'aggiunta di una base come un contro ione allo ione Cl- SO4-, spero che il modo in cui ho detto è corretto, ma si ottiene il succo. lisina e bicarbonato di sodio può anche liberare alcuni sali acidi di ammina alla base.

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Per dire che non c'è un video o una spiegazione chiara da nessuna parte, anche se si tratta di un processo così semplice.

Quando si dice "ovvio per l'occhio" non so cosa si intenda. Perché diciamo che si riempie una beuta con 100 ml e 80 g di soluzione di metilammina cloruro, il gocciolatore con 100 ml e 20 g di soluzione di soda. Poi un gorgogliatore con 120 ml di acqua molto fredda. Iniziate a far gocciolare la liscivia nella soluzione salina molto lentamente, non c'è modo di arrivare a occhio nudo a 200ml (assorbendo il 40%) o di sapere se avete raggiunto quel punto.

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Reaction score
510
Deals
5
Quando si aggiunge la sol. di NaOh aq, la miscela reagisce inizialmente in modo violento, così come il fatto che alcuni cloridrati si dissolvono, spero che questo sia d'aiuto.

CCL4 huffer

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
27
vi rendete conto che la reazione tra NaOH e HCl è NaOH + HCl ---> NaCl + H2O, quindi da dove viene l'idrogeno?

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,109
Deals
1
Wow, le vostre menti si stanno scatenando qui. È necessario produrre il gas e farlo gorgogliare in acqua pulita. Il modo per sapere quando è al 40% è pesare l'acqua. Quando un litro d'acqua pesa 1666,6 g, ora avete una quantità sconosciuta di soluzione al 40% di CH³NH⅔ in acqua. Il volume dell'acqua non è costante. La quantità che avete è quella che avete, ma per un litro dovrete catturare 12 moli, quindi fare 13-14