Question Come posso evitare che si formi la "polvere" di Molsieves nei prodotti chimici essiccati?

Mohammed_Lee

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
44
Reaction score
8
Points
8
Come dice il titolo: ogni volta che conservo un liquido su un setaccio molecolare, il liquido diventa marrone chiaro davanti al setaccio. Non sono riuscito a filtrarlo con tutti i tipi di filtri che ho a casa. Quali sono quelli adatti, c'è un altro modo?

Grazie in anticipo
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
Si sciacquano con acqua prima di riattivarli.
A meno che non vi piaccia il solvente marrone. Non cercate di soffiare via la polvere
Non cercate di soffiare via la polvere, è dannosa per i polmoni, quindi non lasciate che si diffonda nell'aria.
 

Mohammed_Lee

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
44
Reaction score
8
Points
8
Grazie per la risposta. Dato che non possiedo una stufa a vuoto, posso rigenerarli in una stufa normale? Quanti °C consiglieresti?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
Puoi. Il più possibile. Se superate la temperatura di 450° il vostro forno probabilmente vi affumicherà. 400°f per 4 ore dovrebbero bastare
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
883
Points
113
Probabilmente si tratta di Celsius. Io sono americano, quindi penso che sia Farnhiet.
220/5=44x9=396+32=428°f

Se i 220° sono C, io li chiamo 428°.
 

Mohammed_Lee

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
44
Reaction score
8
Points
8
alcune fonti dicono fino a 400°C, credo che anche questo mi abbia confuso. L'ho fatto ora in una pentola sottovuoto fai da te, ha funzionato bene!
 
Top