Question idea stupida

HUEY

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Reaction score
0
Stavo fumando mu j poi mi è venuta la seguente idea stupida
Stavo pensando di estrarre il THC con acqua (o/con DCM), acido muriatico 12°, NaOH.
sbriciolare l'erba e mescolarla all'acqua o al DCM o a entrambi. portare il solvente a un pH di circa 12,6 in modo che il 99% del THC sia deprotonato.
abbassare il ph a 7. A causa dell'irrisolvibilità del THC, sospetterei di fare il cristallo nell'acqua.
mi sbaglio o è possibile

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
386
A dire il vero non ne ero sicuro, così ho chiesto a chatgpt e ho ricevuto questa risposta:
"Mentre il processo descritto mira teoricamente a estrarre e cristallizzare il THC dalla cannabis, ci sono problemi pratici e di sicurezza da considerare. La deprotonazione del THC con NaOH ad alto pH può aumentarne la solubilità, ma la fase di cristallizzazione in acqua a pH neutro potrebbe non produrre cristalli di THC come previsto".

Un'altra cosa da considerare è che "il THC stesso non è tipicamente noto per formare cristalli in acqua dopo la neutralizzazione. Tende a rimanere in soluzione a causa della sua natura lipofila (solubile nei grassi), a meno che non siano presenti condizioni specifiche o additivi che facilitino la cristallizzazione".

è meglio fare solo questo (estrazione dell'olio)