Costruzione di un reattore batch fai da te, 200l

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Reaction score
47
Ciao a tutti,

ho appena trovato qualcosa di utile per costruire da soli un reattore batch da 200l. Si tratta di un reattore da 200 l in acciaio inox che può essere acquistato nei negozi di prodotti per l'agricoltura. viene utilizzato per la conservazione del latte. per un migliore isolamento ha due pareti con il vuoto in mezzo.

ZkI510KLcM

idea per il serbatoio stesso:
0z6d7YQFPa

e per il coperchio:

Z5qMw7PL1r

non è nemmeno necessario avere un grande talento per costruirlo da soli.
L'acciaio inossidabile non è perfetto, ma potrebbe essere sufficiente per la maggior parte o molti casi d'uso e un ulteriore riscaldamento potrebbe essere applicato esternamente con qualcosa come una stufa.

Non sono sicuro di quanto sia facile saldare l'acciaio inox, ma trovare qualcuno che saldi i 3 connettori sul ton non sarà difficile o costoso.

Ne ho trovati diversi usati a 50-150€.

Cosa ne pensate?

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Solutions
2
Reaction score
606
Penso che il concetto principale sia bello, ma applicare l'uscita del prodotto sul fondo avrebbe più senso per me + l'aggiunta di qualcosa che fa fluire la massa di reazione attraverso l'uscita completamente senza troppi avanzi senza compromettere l'agitatore sarebbe una grande aggiunta!

Inoltre, mi chiedo come potrebbe funzionare il normale acciaio inossidabile per gli acidi forti? Ho sentito che qualcuno qui ha usato un agitatore in acciaio inossidabile che è scomparso nella soluzione acida che ha cercato di agitare.

tweaker2

Don't buy from me
Resident
Reaction score
20
L'acciaio inossidabile e l'acido sono un grande no, anche a bassa concentrazione.

workworkwork

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
32
Stavo cercando una vernice resistente alle sostanze chimiche e ho trovato questo... Non ho idea se vada bene o meno per quel reattore da 200l.

L'epossidico resistente agli agenti chimici resiste per un anno all'acido solforico e cloridrico!

Per le applicazioni che richiedono un'eccezionale resistenza chimica, in particolare agli acidi, ai carburanti e agli oli, Master Bond ha sviluppato EP21AR. Sia che si tratti di rivestire, rivestire, incollare o sigillare, questa resina epossidica bicomponente è in grado di resistere ad ambienti acidi e difficili, compresa l'immersione prolungata in acido solforico al 96-98% e in acido cloridrico al 36% per oltre un anno.

Con una rigidità dielettrica di 400 volt/mil, EP21AR è un epossidico durevole e stabile che è anche un ottimo isolante elettrico. Il suo coefficiente di espansione termica è di 45-55 ppm/°C ed è utilizzabile da -60°F a +275°F. Produce legami ad alta forza e resistenti all'abrasione con una resistenza alla trazione superiore a 10.000 psi, una resistenza al taglio superiore a 2.700 psi e una resistenza alla compressione superiore a 14.000 psi a 75°F.

EP21AR è facile da usare con un rapporto di miscelazione di 2 a 1 in peso e una viscosità mista di 10.000-15.000 cps. È reattivo al 100% senza solventi o diluenti e può essere applicato senza problemi in qualsiasi spessore. Questa epossidica ha una durata di 45-55 minuti a temperatura ambiente per un lotto di 200 grammi e polimerizza a temperatura ambiente o più rapidamente a temperature elevate. Si lega bene a un'ampia varietà di substrati, tra cui metalli, vetro, ceramica, cemento, gomme vulcanizzate, legno e molte materie plastiche.

EP21AR è confezionato in kit di contenitori da mezzo litro, quarto, gallone e 5 galloni. È ampiamente utilizzato in numerosi settori industriali, tra cui quello petrolifero e chimico, la manutenzione e la riparazione, l'ottica, la lavorazione dei metalli, gli elettrodomestici e l'elettrico/elettronico.

edy's

Don't buy from me
Resident
Language
🇳🇱
Reaction score
46
Unclen venster affronta il problema del rivestimento dell'interno di un estintore, immagino che in questo recipiente possa andare bene.
Bel lavoro, amico.
Respirare pensando fuori dagli schemi!!!
Penso che tu abbia aiutato molte persone ad arrivare a questo obiettivo👍
Pensiero intelligente, amo questa comunità e come sta facendo l'improvvisazione e le idee all'aperto per riempire le lacune da parte degli amici qui dentro.aiutando a rendere la merda possibile per il bene di fare ciò che amiamo.fottuti standers. E aprire nuove porte insieme
Davvero questo voren sta lavorando .orgoglioso di essere parte di questo
L'amore per lo starter per il suo coraggio e la devozione per realizzare la libertà per ogni membro.
Vi amo tutti
Questa è la merda che aiuta, condividendo ideas.dont hold Back!!! Amore🥰😄👍

workworkwork

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
32
Ho trovato altri prodotti per proteggere i recipienti metallici di reazione in questo thread sulla conversione di APAAN in P2P:

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
86
Salve, il progetto è stato realizzato? Ha funzionato?

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
86
Perché ho trovato un prodotto relativamente economico.
Clearnet:

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Solutions
2
Reaction score
606
Bravo, l'unico problema che vedo potrebbe essere l'acciaio inossidabile, in quanto non è resistente ad alcune sostanze chimiche utilizzate nella produzione dei farmaci più comuni.

In realtà abbiamo smesso di chiacchierare su questo thread.
Credo che l'ultima cosa che abbiamo cercato di discutere sia stata come rivestire i serbatoi in acciaio inossidabile per renderli adatti alla produzione di farmaci.

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
86
Pensavo anche che sarebbe stato difficile con l'acciaio inossidabile, ma grazie per la rapida risposta.

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
337
Giganteschi serbatoi industriali vengono trattati con HF (sì, è paradossalmente divertente) in modo da formare uno strato interno di fluoruro che si dice sia resistente all'H2SO4 conc... Questo l'ho sentito come misura pratica ma non l'ho mai provato anche se sono sicuro che c'è molta teoria dietro, basta documentarsi, anche il rivestimento interno in materiale polimerico ha perfettamente senso.