Question Catinone dalla fenilpropanolamina

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
È possibile ossidare il PPA in un catinone come si fa con l'efedrina?

si otterrebbe il catinone invece del metacatinone
 

BrownRiceSyrup

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
52
Reaction score
29
Points
18
È corretto, il catinone si ottiene dal PPA. Per ottenere il metacatinone si ossida l'efedrina.

L'ho fatto con il reagente di Jones e anche con la via del permanganato di potassio... Ci devono essere modi migliori per ottenere l'efedrina. .... era per il mio uso personale, quindi non mi importava troppo della resa. La strada migliore per ottenere il catinone ad alta resa è quella di iniziare con il propiofenone da banco che può essere acquistato ovunque... dovrai aggiungere il bromo, ma forse puoi usare l'acido idrobromico e aggiungere lentamente il perossido di idrogeno per liberare il bromo nella miscela, in modo da non dover trafficare con il bromo elementare.... Questo è quello che proverei. poi aggiungere etanolo saturo di ammoniaca. Ci sono solo due passaggi importanti. Immagino che sarà facile da fare

 

The Silent Chemist

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2022
Messages
22
Reaction score
12
Points
3
Grazie per la risposta, mi spieghi come hai ossidato l'efedrina con il permangante? Ho letto la sintesi e sembra relativamente semplice.
La tua procedura è stata simile e, se sì, cosa hai fatto di diverso. Quali sono i rendimenti che ci si può aspettare

 
Last edited:

BrownRiceSyrup

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
52
Reaction score
29
Points
18
Sì, è proprio questo il percorso che ho provato. La stessa pagina del rodio. Questo è successo diversi anni fa durante la covid, quando ero un po' fuori di testa per via di tutto il tempo libero nel mio laboratorio e mi facevo di tutte le droghe possibili, per essere abbastanza fuori di testa me la sono cavata abbastanza bene devo ammettere lol (ora ho smesso con tutte le droghe pesanti)... Ma il punto è che non ricordo esattamente se ci sono state variazioni, so solo che si trattava di un processo di cui ho fatto un'iterazione nel mio laboratorio. La purezza dell'efedrina che avevo era forse discutibile, e ne avevo forse solo un grammo. I rendimenti non erano entusiasmanti, ma qualcosa c'era e già solo per questo ero contento. il problema è arrivato quando ho cercato di purificarla e poiché è un catinone e ha quel carbonile, è solubile sia in acqua che in solventi non polari. e con la piccola quantità che avevo ho praticamente perso tutto nel fare un'estrazione A/B.... Quando ho capito come estrarre l'efedrina con un'efficienza del 75% ero già passato alla metanfetamina...

in realtà il permanganato è piuttosto intenso, e la via del reagente di Jones era migliore. ricordo di aver pensato questo. sono riuscito a ottenere qualcosa con la via del reagente di Jones che era significativamente più del permanganato... perché DEVI purificare, qualsiasi residuo di permanganato porta a danni intensi al cervello... e forse è stato quello.

Anche la via del reagente di Jones non è priva di insidie: con questo metodo si parla di una "massa" bianca o rossa che si forma e che è segno di una resa significativamente ridotta".... Non ho potuto evitarlo, ma ne ho comunque ottenuto un po'. Tuttavia, anche in questo caso, lo sto facendo in una provetta da 20 ml con circa un grammo alla volta, in quanto sono un forte consumatore di droghe... quindi..... L'ossidazione di un gruppo idrossilico in posizione benzilica (quello che stiamo facendo) è piuttosto facile da quello che ho capito (la riduzione a metanfetamina è notoriamente difficile) e quindi potrebbero esserci agenti ossidanti più miti e amichevoli che non erano ben noti ai tempi del rodio... cose come il clorocromato di piridinio (PCC). ma non ho idea di nessuna di queste possibilità per essere onesto....
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Il PCC non è poi così difficile da realizzare, ma ho osservato che le sue proprietà ossidanti diminuiscono lentamente con lo stoccaggio, non rapidamente, ma in maniera piuttosto negativa.
 

BrownRiceSyrup

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
52
Reaction score
29
Points
18
Sì, l'ho fatto anch'io all'epoca... è diventato marrone nel giro di un giorno o due lol.... ero così triste. Ho avuto difficoltà ad asciugarlo e a rimuovere l'hcl. Non avevo nemmeno un filtro sottovuoto... quindi non ho potuto ottenere la polvere e questo probabilmente non ha aiutato..... ma è stato un bell'arancione brillante..... per un giorno. Non sono mai riuscito ad usarlo...
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Ero completamente perplesso dalla complessità delle molecole che avevo sintetizzato con la mancanza di esperienza che avevo allora... La mia pemolina è stata un successo anche se non ce n'era molta e non per la resa, ma perché avevo imparato dai professori che dovevo sempre provare le cose su piccola scala.
 

BrownRiceSyrup

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
52
Reaction score
29
Points
18
wow pemoline, sembra una molecola piuttosto difficile da produrre senza esperienza. Ottimo lavoro, lol... Non credo che si possano trovare gli ingredienti per questa molecola al banco. Com'era?

Questo è un buon consiglio, ho sprecato un sacco di chemi per capire che avrei dovuto fare prima in scala ridotta... In effetti ho notato che se faccio prima una prova in scala ridotta, mi sfiguro quasi sempre perché avrei potuto usare più sostanze perché funziona alla grande lol. Ma è un grande contrasto con la sfiga di me stesso perché ho usato troppe sostanze e non ha funzionato.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Ricordo che questo è stato fatto in una moltitudine di passaggi perché ho dovuto sintetizzare io stesso alcuni dei reagenti, ricordo che il NaOCN è stato un lungo processo di ebollizione in DMSO eseguito all'esterno e la guanidina dalla calciocianamide.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Ho anche eseguito un'ossidazione dell'efedrina con un po' di bicromato e la resa è stata modesta, ma il successo è stato una pietra miliare visto che ero agli inizi. Potrei suggerire di usare il ppa per l'aminorex (ho sintetizzato la pemolina ai tempi, ma mi ha sempre incuriosito l'aminorex che non ho mai provato). Cordiali saluti!
 
Top