- Reaction score
- 2
Salve. Quando si effettua la sintesi in Benzene / Toluene / Xilene / DCM, è sufficiente sciogliere BK4 in qualsiasi solvente indicato, aggiungere metilammina al 40% in acqua e poi riscaldare insieme con agitazione massima e vigorosa per 3h a 60 gradi C? (2 ore e 40 gradi per il DCM).
Infine, separare lo strato acquoso da quello organico. Sciacquare quello organico un paio di volte con acqua e si può passare all'acidificazione?
È questo il procedimento o mi sono perso qualcosa?
A proposito, per non aprire un secondo topic, domanda n. 2.
Quali sono le proporzioni di partenza dei reagenti (temperatura e tempo di reazione di cui sopra), quanti L di solvente e quanti L di m40 per 1kg di BK4 per essere ottimali?
Domanda 3. Dopo aver lavato la fase organica, invece di aggiungere un uguale volume di Acetone e poi liquefare con acido cloridrico concentrato al 35-37% in acqua a pH 5.5-6, posso usare IPA o acetato di etile al posto dell'Acetone?
Grazie per il vostro tempo e per i vostri preziosi consigli
Infine, separare lo strato acquoso da quello organico. Sciacquare quello organico un paio di volte con acqua e si può passare all'acidificazione?
È questo il procedimento o mi sono perso qualcosa?
A proposito, per non aprire un secondo topic, domanda n. 2.
Quali sono le proporzioni di partenza dei reagenti (temperatura e tempo di reazione di cui sopra), quanti L di solvente e quanti L di m40 per 1kg di BK4 per essere ottimali?
Domanda 3. Dopo aver lavato la fase organica, invece di aggiungere un uguale volume di Acetone e poi liquefare con acido cloridrico concentrato al 35-37% in acqua a pH 5.5-6, posso usare IPA o acetato di etile al posto dell'Acetone?
Grazie per il vostro tempo e per i vostri preziosi consigli