- Reaction score
- 7
Ciao a tutti! Vorrei sintetizzare il 3-cmc per uso personale. Mi ci sono affezionato, ma non riesco più a procurarmelo (frodi continue / sostituti scadenti). Ho un po' di esperienza in chimica organica, come semplici estrazioni acido-base, ecc. Ho cercato in questo forum e ci sono diversi post che riguardano questo sintetico, ma non sono riuscito a trovare una solida descrizione, solo thread morti e link ad altri post che non erano facili da seguire per un neofita come me.
Ecco i reagenti che ho accumulato finora per il mio progetto:
2-Bromo-3'-cloropropiofenone (forma liquida)
Diclorometano
Acetone
Metilammina
HCL 32%
Qualcuno può indicarmi un buon testo o eventualmente un video?
Inoltre, prevedo che farò degli errori la prima o la seconda volta che affronterò questo processo. Quindi, per non sprecare i miei reagenti mentre faccio pratica, quali sono le quantità minime con cui iniziare, in particolare con il 2b3c? Posso iniziare con 5 o 10 ml? Poi aggiustare il resto tramite il peso molare?
Grazie in anticipo!!!
Ecco i reagenti che ho accumulato finora per il mio progetto:
2-Bromo-3'-cloropropiofenone (forma liquida)
Diclorometano
Acetone
Metilammina
HCL 32%
Qualcuno può indicarmi un buon testo o eventualmente un video?
Inoltre, prevedo che farò degli errori la prima o la seconda volta che affronterò questo processo. Quindi, per non sprecare i miei reagenti mentre faccio pratica, quali sono le quantità minime con cui iniziare, in particolare con il 2b3c? Posso iniziare con 5 o 10 ml? Poi aggiustare il resto tramite il peso molare?
Grazie in anticipo!!!