2-Oxo-PCE Qualcuno ha informazioni sulla sua sintesi?

madmoney69

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 29, 2022
Messages
161
Reaction score
156
Points
43
Il 2-Oxo-PCE (noto anche come N-etildeschloroketamine, eticiclidone e O-PCE) è un anestetico dissociativo della classe delle arilcicloesilammine, strettamente imparentato con la deschloroketamine e l'eticiclidina, ed è stato venduto online come droga d'autore.

A4eTxSnroj



Qualcuno ha studiato la sua sintesi o l'ha sintetizzata?
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Sì, l'ho sintetizzato prima. Una rottura di palle, ecco cos'è stato. Ho iniziato con il cloruro di ciclopentile, ho fatto il gringard, l'ho fatto reagire con la benzaldeide, l'ho ossidato fino al chetone con il bicromato di sodio, l'ho bromurato con il bromo elementare, l'ho agitato con un eccesso di KOH per 2 giorni per formare l'alcool, ho aggiunto l'etilammina con i seives per rimuovere l'acqua, poi l'ho micro-riscaldato in decano, ho formato il sale, mi sono sballato e avrei voluto comprare una busta di ket invece di sprecare 3 settimane. Ho dovuto fare quasi tutte le reazioni due volte perché la prima volta erano fallite. Questo accadeva anni fa. Forse ora sono più bravo in chimica, ma continuo a odiarla.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
La mia immaginazione dell'analisi retrosintetica dovrebbe contenere anche la versione più moderna per la quale sono abbastanza sicuro che si possa reperire l'1-NO2-1-Ph-cicloesa-2-one. Poi si riduce il nitro ad ammino e si usa un agente etilante (non aloetano) piuttosto solfato dietilico e KOH a.q. dove bisogna fare attenzione a non OTTENERE l'ammina terziaria. Per quanto ho osservato sul mercato dei precursori esiste anche il derivato con OH al posto di NO2 e quello con funzione alchena al posto di OH. Non ho mai avuto l'ambizione di eseguire tale sintesi con il classico ciclopentano grignard, come è ovvio che sia.
 

LazZzZz

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 24, 2022
Messages
26
Reaction score
14
Points
3
ciao, spero di trovarti bene, ti consiglio invece di partire dall'inizio, perché non ti procuri metà dei passaggi in Cina!!! direi di cercare una sostanza chimica chiamata 2-fenilcicloesanone, se puoi allora ti consiglio di comprarla perché sarai a 2 passi dal nedck. Si può fare tutto tramite grignard ma, ancora una volta, vi consigliamo di acquistarlo e basta lol. Per prima cosa sciogliete il 2-fenilcicloesanone in una miscela 50/50 di acetato di etile e dcm e iniziate a scaldarla. Quindi, versare uno slurry di 2 mol equiv. di CuBr2 e far rifluire per un paio d'ore. A questo punto rimuovere il solvente con un rotovap o semplicemente lasciandolo vicino a un ventilatore per un po' e ridurlo fino a una polvere secca, eseguire una semplice ricristallazione per il bromo chetone, ma ATTENZIONE. QUESTO È UN LACHRAMATORE! Dopo che i nuovi cristalli sono cresciuti, è il momento della parte divertente. Sciogliere 100 grammi (0,348 mol) di bromoketone in 300 cc di N-metilpiriodina come solvente. Aggiungere 132 ml (1,74 mol) di metilammina acquosa al 40% e lasciare in agitazione per 24 ore. Infine, versare numerose porzioni di toluene nella miscela di reazione e mescolare. Raccogliere le fasi organiche e salare il prodotto finale. La cosa migliore è che con questo procedimento si possono ottenere tutti i chetoaloghi che si vogliono, ma è bene stare attenti e non farlo se non si sa cosa si sta facendo. L'NMP è molto tossico, l'alfa-bromo-chetone vi farà piangere se ve ne sporcate meno di un miligrammo sulle mani e vi sfiorate il viso, fidatevi di me per esperienza quando vi dico che fa male.
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Questo è un commento più pertinente che è in linea con quello che stavo cercando di dire
 

testint

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2023
Messages
125
Reaction score
68
Points
28
L'ho scoperto a scuola, cazzo!
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Sì, è possibile acquistare più precursori dalla Cina e sono sicuro che sia molto più facile. Non stavo cercando di produrlo in scala e l'ho fatto semplicemente perché mi piacciono i dissociativi. Ho progettato io stesso gran parte della procedura. Penso che sia più comune usare il nitrile invece del benzaledhyde, ma ho fatto tutto con sostanze chimiche che già possedevo.
 

testint

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2023
Messages
125
Reaction score
68
Points
28
Credo di essere maledetto per aver fatto reagire la reazione del legame carbonio-carbonio ogni volta che non oso pronunciare il suo nome
 
Top